Il Tirreno

Pisa

sabato in via dei salcetti 

“Puliamo il mondo” torna a Vecchiano

1 MINUTI DI LETTURA





Vecchiano

Torna anche quest’anno l’appuntamento con “Puliamo il mondo”, evento nazionale ideato da Legambiente, a cui il Comune di Vecchiano aderisce da oltre 10 anni in sinergia con la Consulta del volontariato, con le associazioni ambientaliste Wwf, Lipu, Sea Shepherd e la sezione territoriale di Legambiente. «Quest’anno la zona scelta è via dei Salcetti a Nodica, la via che ospita il centro di raccolta, una strada spesso aggredita dall’abbandono dei rifiuti che noi rimuoveremo sabato mattina – spiegano il sindaco Massimiliano Angori e l’assessora all’Ambiente Mina Canarini –. Ma nell’evento di questo anno s’inserisce anche un laboratorio per grandi e piccini per lasciare una traccia del passaggio dei volontari e un segnale che ricordi a tutti che il mondo va abitato con gentilezza e rispetto, che i rifiuti non vanno abbandonati». Appuntamento quindi sabato 26 settembre alle 9 nei pressi del centro di raccolta in via dei Salcetti. —

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google

Primo piano
Il disastro

Terremoto in Venezuela, trovato il corpo di Giuseppe Colaianni: ha salvato la moglie prima di morire – Il dolore del figlio in Toscana

di Redazione web