La guida
Coronavirus, sindaco annuncia: positivo un alunno della elementare
Scuola chiusa a Migliarino in attesa dell'esito dei tamponi su scolari e maestre
VECCHIANO. Un alunno di una scuola elementare di Migliarino Pisano, nel comune di Vecchiano, è risultato positivo al Covid-19. Lo ha annunciato domenica sera 20 settembre attraverso la sua pagina facebook, il sindaco Massimiliano Angori, che anche presidente della Provincia di Pisa.
"Abbiamo avuto la notizia di un caso di positivit al Covid19 alla scuola primaria statale di Migliarino, tra gli alunni ed subito scattato il protocollo previsto in questi casi - ha precisato -. La dirigente scolastica, Sonia Pieraccioni, ha prontamente fornito alla Asl i nominativi di tutti gli alunni e le insegnanti venuti a contatto col caso positivo individuato". Insegnanti e alunni, ha proseguito Angori, sono gi "stati posti in quarantena cautelativa in attesa di effettuare il tampone che gi stato opportunamente prenotato". "Preciso - ha concluso Angori- che il caso positivo in questione mancava da scuola gi da mercoledì scorso, e che gli spazi scolastici sono stati sottoposti a sanificazione alla fine della scorsa settimana in vista delle operazioni di voto, dal momento che il plesso anche seggio elettorale. I locali scolastici saranno adesso sottoposti a nuova sanificazione prima della ripresa delle lezioni: nei prossimi giorni l'Istituto comprensivo 'Daniela Settesoldi' fornirà puntuali e adeguati informazioni e aggiornamenti circa la ripartenza delle attivit didattiche".
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google
