Il Tirreno

Pisa

Aziende informano

Vibrotech, il futuro guarda all’automazione

Vibrotech, il futuro guarda all’automazione

La realtà pisana realizza dal 2005 sistemi di alimentazione e orientamento per linee di produzione in diversi settori

27 marzo 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Nata nel 2005 in provincia di Pisa, Vibrotech è un’innovativa realtà italiana che si occupa di realizzare sistemi di alimentazione e orientamento per macchine all’interno delle linee di produzione dei settori farmaceutico, sterile, alimentare, cosmetico e meccanico. Le soluzioni proposte dall’azienda si distinguono per efficienza, produttività e velocità, grazie a un approccio che da sempre guarda all’innovazione e alla ricerca. Una crescita continua, che ha portato Vibrotech a inaugurare nel 2022 la nuova sede di Bientina, sempre nel pisano, che oggi ospita i 60 dipendenti della realtà.

Gli obiettivi

Con un approccio che pone particolare importanza all’aspetto della ricerca e dello sviluppo e con l’obiettivo finale di offrire macchinari in grado di aumentare e ottimizzare la produttività dei propri clienti, Vibrotech è sempre pronta a presentare le proprie novità sul mercato. È con questo spirito che l’azienda italiana ha partecipato dal 21 al 23 marzo a Cosmopack di Bologna, il maggiore salone internazionale dedicato alla filiera cosmetica a tutto tondo, e inserito all’interno di Cosmoprof, la fiera per l’industria della cosmetica. 

In questa occasione, Vibrotech ha presenziato allo stand della Divisione Cosmetica di Marchesini Group - partner dal 2017 - presentando due soluzioni. Un nuovo sistema di alimentazione robotizzato, integrato a una linea di riempimento di flaconi per la cosmetica, e una macchina standalone. Quest’ultima rappresenta un sistema più compatto di alimentazione automatizzata per la produzione di pennelli mascara, tra gli accessori cosmetici più frequentemente processati dalla realtà pisana. Due proposte che sottolineano il know-how di Vibrotech per l’alimentazione automatizzata delle linee packaging.

In tutto il mondo

Qualità ed efficienza: le richieste dei clienti

Vibrotech si rivolge principalmente ad aziende di medie e grandi dimensioni sul territorio nazionale e internazionale, che puntano a produzioni flessibili e ottimizzate, e che per questo ricercano soluzioni in grado di ridurre il lavoro usurante e ripetitivo, ottimizzare i tempi ed i costi delle linee. Tutte caratteristiche che la realtà pisana può offrire in maniera certificata.

Punti di forza

Dalle soluzioni su misura all’assistenza

L’interesse crescente nei confronti delle linee packaging automatizzate ha fatto sì che anche Vibrotech abbia conosciuto un forte periodo di crescita.  Per quanto riguarda gli sviluppi futuri, la realtà pisana punta a continuare in questa direzione, viste anche le previsioni positive che caratterizzano sia il mercato farmaceutico che quello cosmetico. Una tendenza possibile grazie anche ai punti di forza dell’azienda, che si distingue per un approccio sempre attento alle esigenze dei clienti. Oltre alle macchine standardizzate dell’offerta, Vibrotech sviluppa in parallelo anche soluzioni progettate ad hoc sulle specifiche necessità e problematiche dei propri clienti. Tra i punti di forza dell’impresa italiana troviamo anche un’assistenza attenta e immediata sempre a disposizione.

www.vibrotech.it

Primo piano
Turismo

Il ponte del 25 aprile? Sulle piste a sciare: «Nevicata eccezionale». Ecco gli impianti aperti in Toscana