Il Tirreno

È in corso la Festa della Pallavolo al parco della Pinetina di Riotorto

È in corso la Festa della Pallavolo  al parco della Pinetina di Riotorto

L’evento organizzato da Union Volley va avanti fino al 13 agosto

2 MINUTI DI LETTURA





RIOTORTO. È in pieno svolgimento al parco della Pinetina di Riotorto, per il 26° anno consecutivo, la Festa della Pallavolo Riotorto, organizzata dalla società stessa e dalla Union Volley. L’evento andrà avanti fino al 13 agosto. Una festa dal sapore molto particolare, sia perché segna il ritorno, dopo i due anni e mezzi di pandemia, ad una vita praticamente “normale”, sia perché la festa di quest’anno viene poco dopo la promozione in serie C della Union Volley Brulotto Riotorto guidata dal 34enne coach labronico Matteo D’Alesio, che è anche il responsabile tecnico sia delle squadre di Piombino che di quelle di Riotorto.

Tra gli stand di Riotorto si potrà trovare buon cibo, musica e molto altro.

Questa sera live con Franz Navas & Simon DJ (con le hit dagli anni ‘80 a oggi), domani “La macchina del tempo”, l’8 e il 13 agosto concerto di Renzo & Mario, martedì 9 agosto “Alessandro e la sua consolle”, il 10 agosto musica con Ely & I notturni, l’11 agosto con Max Paradise. Tutte le sere il ristorante aprirà alle 19.30, mentre la musica inizierà alle 21.

Martedì 9 agosto, presso il ristorante, serata di cacciucco su prenotazione (contattare il numero 339 3774646). Sono circa 30 i volontari impegnati in questi dieci giorni, tra cui dirigenti, genitori delle giocatrici e appassionati della pallavolo locale. Due gli sponsor della festa: la gioielleria Mirco Bracci di San Vincenzo e il Panificio Giannini di Venturina. La festa non ha mai subìto stop, visto che fu realizzata anche nel 2020 e 2021. Ovviamente nelle due passate edizioni le limitazioni erano presenti e forti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Ambiente

Mare toscano sempre più caldo: anomalia record, +6,2°C oltre la media - Quali sono gli effetti e i rischi

di Francesca Ferri
Estate in Toscana