Elba, donna imprigionata nell’auto in fiamme: è grave
Stando alla prima ricostruzione la vettura avrebbe preso fuoco all’improvviso e la guidatrice non è riuscita a uscire subito dall’abitacolo
CAVO (ISOLA D'ELBA). Paura in località Cala Azzurra, a Cavo, all’Isola d’Elba in seguito a un incendio che ha coinvolto due auto. Una donna, alla guida di una delle due macchine coinvolte nel rogo, avrebbe riportato delle ustioni e per questo è stata soccorsa dai sanitari del 118. L’allarme è scattato poco prima delle 19 di lunedì 12 gennaio.
La dinamica del rogo
Secondo una prima ricostruzione pare che la donna, di circa 50 anni, stesse guidando la sua auto quando, per cause da accertare, la stessa macchina sarebbe andata a fuoco. La donna, che al momento in cui sono partite le fiamme si trovava ancora a bordo, avrebbe riportato delle ustioni. L’incendio avrebbe poi coinvolto un’altra macchina parcheggiata.
I soccorsi
Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno proceduto a spegnere l’incendio, i carabinieri della stazione di Rio e i sanitari del 118, intervenuti con una squadra della Croce Azzurra e l’automedica.
Il trasferimento in ospedale
Le condizioni della donna hanno tuttavia convinto la centrale del 118 a trasferire la paziente in un ospedale del continente con l’elicottero Pegaso, atterrato al campo sportivo di Porto Azzurro aperto dai volontari della Misericordia. La paziente è stata trasferita a Cisanello in codice rosso.
