Piombino, sparisce da casa a 91 anni e guida di notte per 240 chilometri – Alla polizia dice: «Non ricordo niente»
L’anziano è stato ritrovato dagli agenti in un’area di servizio, disorientato dopo ore al volante
PIOMBINO. Momenti di apprensione nella mattina di sabato 10 gennaio per un uomo di 91 anni, residente a Perugia, che si era allontanato da casa facendo perdere le proprie tracce. L’anziano vive da solo e i familiari, non riuscendo più a mettersi in contatto con lui, avevano lanciato l’allarme.
Il ritrovamento nell’area di servizio
Gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Piombino lo hanno individuato a bordo della sua auto, ferma in un’area di servizio del territorio. Dai primi accertamenti è emerso che il 91enne aveva guidato per l’intera notte, senza una destinazione precisa.
L’uomo era in stato confusionale
Quando i poliziotti lo hanno raggiunto, l’anziano appariva disorientato e non ricordava come fosse arrivato fino in Toscana. Gli operatori della volante lo hanno assistito e accompagnato in commissariato, attivando le procedure necessarie per garantirne la sicurezza.
L’arrivo dei familiari
Avvisati dagli agenti, i figli dell’uomo sono arrivati a Piombino per riabbracciare il padre e riportarlo a casa. La famiglia ha espresso gratitudine alla polizia di Stato per la rapidità dell’intervento e per la sensibilità dimostrata in una situazione che, fortunatamente, si è conclusa senza conseguenze.
L’appello della Polizia
La Polizia di Stato ricorda l’importanza di segnalare tempestivamente l’allontanamento di persone anziane o fragili, così da permettere un intervento immediato e tutelarne l’incolumità.
