Salivoli, investito da un’auto: è grave, arriva l'elisoccorso
È successo sul lungomare Marconi: l'uomo è stato portato in ospedale a Siena in codice rosso
PIOMBINO. Un grave incidente si è verificato sul lungomare Marconi, a poca distanza dal distributore di carburante Agip. Un anziano è stato investito da un’auto e versa in gravi condizioni, tanto da essere stato trasferito in codice rosso all’ospedale di Siena dall’elicottero Pegaso di stanza a Grosseto. Secondo una prima ricostruzione l’uomo è stato investito mentre stava attraversando la strada da un’auto in transito.
L’incidente si è verificato oggi intorno alle 17,10. Saranno le forze dell’ordine intervenute sul posto a chiarire la dinamica di quanto accaduto. Secondo una prima ricostruzione l’uomo, un anziano di Piombino, stava attraversando quando, per cause da chiarire, è stato travolto da un’auto che dalla zona di Calamoresca stava percorrendo lungomare Marconi in direzione Salivoli.
Le condizioni dell’uomo, che ha riportato diversi traumi in seguito all’impatto con l’automobile, sono sembrate serie fin da subito. L’anziano è stato soccorso da alcuni cittadini che si trovavano in zona, compreso il personale della vicina farmacia. Quindi sono arrivati i sanitari della medicalizzata della Croce Rossa di Piombino, oltre agli agenti della municipale. L’anziano è rimasto cosciente durante i soccorsi, quindi è stato stabilizzato e portato in piazzola a Villamarina, dove nel frattempo era atterrato l’elicottero Pegaso di stanza a Grosseto, pronto per il trasferimento in ospedale a Siena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
