Campiglia, cade dallo scooter: 69enne trasferito in eliambulanza
La dinamica è al vaglio dei Carabinieri, l’uomo avrebbe fatto tutto da solo
CAMPIGLIA. Rovinosa caduta dallo scooter per un 69enne di Piombino. L’incidente in località Campo all’Olmo dove per cause in via di accertamento l’uomo avrebbe perso il controllo del ciclomotore urtando con violenza l’asfalto con la testa. Il ferito è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Le Scotte di Siena con l’eliambulanza Pegaso.
A dare l’allarme sarebbero state alcune persone che stavano lavorando nella campagna a lato della strada. La situazione è apparsa subito grave. La chiamata alla centrale operativa del 118 è di una manciata di minuti dopo le 16.
I primi ad essere inviati sul posto sono i soccorritori della Misericordia sezione di Venturina Terme mentre da Piombino viene inviata l’ambulanza della Pubblica assistenza con il medico del 118 a bordo. L’uomo dai soccorritori viene trovato in condizioni di semicoscienza, con ferite diffuse al volto e sul corpo. Gli interventi sul posto permettono di stabilizzarne le condizioni e una volta intubato, in ragione dei traumi, dai sanitari dell’eliambulanza è stato disposto il trasferimento all’ospedale di Siena. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri.