Maxi incidente tra Venturina e San Vincenzo. Undici i feriti, due gravi – Video
Strada bloccata in direzione nord poco dopo lo svincolo di Venturina Terme
VENTURINA. Maxi tamponamento tra due auto e un van sulla variante Aurelia poco dopo lo svincolo di Venturina Terme in direzione San Vincenzo. Sul posto intervenuti due elicotteri del servizio Pegaso (decollati da Firenze e Grosseto) e cinque ambulanze rispettivamente della Croce Rossa di Venturina, della Croce Rossa di Donoratico, della Misericordia di Venturina, della Croce Rossa di Suvereto e della Pubblica Assistenza di Piombino. Undici i pazienti condotti in vari ospedali.
Pegaso 1 ha portato un ragazzo di 17 anni al presidio di Careggi, Pegaso 2 ha invece condotto una donna e il figlio in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Cisanello a Pisa. Un ragazzo di 14 anni è stato condotto in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Cecina mentre altri codici minori sono stati condotti al pronto soccorso di Piombino e Cecina.
Per estrarre le persone dalle auto si è reso necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco di Piombino. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente i cui rilievi sono stati eseguiti dalla polizia stradale. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Venturina Terme. Traffico a lungo bloccato in direzione nord: la circolazione è tornata regolare poco dopo le 15.
(Video di Paolo Barlettani)