La guida
Elba, ruba un’ambulanza per andare in discoteca
Dopo la nottata in un locale di Capoliveri, ha riportato il mezzo nel garage della Pubblica assistenza di Porto Azzurro con 3mila euro di danni
PORTO AZZURRO A tarda notte è entrato nel garage della Pubblica assistenza di Porto Azzurro. Ha preso le chiavi di un’ambulanza da una casseta usata dagli autisti per riporle. Quindi ha messo in moto il mezzo e si è diretto a Capoliveri per trascorrere la notte al Mandel bar. Infine, all’alba, ha riportato l'ambulanza nel garage ed è andato a dormire. Una bravata, commessa nella notte tra domenica e lunedì scorsi (23 e 24 aprile), che è costata all'uomo una denuncia da parte dell’associazione di volontariato.
Sul caso indagano i carabinieri utilizzando anche le telecamere del Comune.
A rendere noto il fatto è stata la stessa pubblica assistenza di Capoliveri che nella mattinata di lunedì si è resa conto di quanto avvenuto e ha dovuto fare il conto dei danni causati al mezzo di soccorso: circa 3mila euro. "In 40 anni non è mai successo nulla del genere - commenta Giovanni Aragona, presidente della Pubblica assistenza Porto Azzurro -. Rubare un ambulanza è una cosa grave. Una denuncia per furto, un danneggiamento del mezzo, un interruzione di pubblico servizio".
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google
