Il Tirreno

L’incidente

Elba, travolta da una persiana caduta dal 4° piano: grave 41enne


	I vigili del fuoco e l'ambulanza del Santissimo Sacramento in via Guerazzi subito dopo la caduta della persiana
I vigili del fuoco e l'ambulanza del Santissimo Sacramento in via Guerazzi subito dopo la caduta della persiana

L'incidente in via Guerazzi a Portoferraio. La donna è stata trasportata in elicottero a Livorno

06 febbraio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





PORTOFERRAIO. Una donna di 41 anni è stata ferita da una persiana che si è staccata dal quarto piano ed è caduta a terra. L'incidente è avvenuto in via Guerazzi, a Portoferraio, intorno alle 14 di oggi (lunedì 6 febbraio). La donna, di nazionalità straniera ma residente all'Elba, sarebbe in condizioni molto gravi ed è stata elitrasportata in codice rosso all'ospedale di Livorno.

Secondo una prima ricostruzione la persiana si sarebbe staccata dal palazzo a causa dei cardini arrugginiti. Nella zona in cui è avvenuto l'incidente vi sono diverse case molto vecchie e in cattivo stato di manutenzione. Non si sa se l'appartamento da cui è caduto l'infisso sia o meno abitato.

A dare l'allarme sono stati alcuni passanti che hanno visto la donna a terra. Subito dopo sono arrivati nel luogo dell'incidente l’automedica del 118 e un’ambulanza del Santissimo Sacramento di Portoferraio. Le condizioni della 41enne sono apparse subito gravi: aveva perso conoscenza e non rispondeva agli stimoli esterni. Dopo le prime cure nel pronto soccorso del San Rocco, la donna è stata portata con l'elicottero Pegaso nell'ospedale di Livorno.

Sul posto sono intervenuti la polizia municipale e i vigili del fuoco. La zona dell’incidente è stata transennata e interdetta al traffico.

Primo piano
Il commento audio

Morte di Mattia Giani, il direttore del Tirreno alla partita della vergogna: «Una crudele idiozia»

La ricostruzione

Travolto e ucciso in bici dal camion in fuga: chi era Carlo Carrai, pisano morto in Calabria

di Sabrina Chiellini