Il Tirreno

L’inaugurazione

Tanto entusiasmo e partenza sprint per il centro indoor

di Sara Chiarei

	Da sinistra Alberto Mazzola, Francesco Pierucci, il sindaco Ferrari, Roberto Nali e Marco Pierucci
Da sinistra Alberto Mazzola, Francesco Pierucci, il sindaco Ferrari, Roberto Nali e Marco Pierucci

È stata un successo l’inaugurazione della struttura. Quella di domenica è stata anche l’occasione per iniziare il tesseramento all’Asd Beach Sport Piombino

2 MINUTI DI LETTURA





PIOMBINO. Il sogno di Roberto Nali, Francesco e Marco Pierucci e Alberto Mazzola, battezzato col nome Asd Beach Sport Piombino, si è tradotto in realtà da quando domenica sera è stata ufficialmente inaugurata l’area dedicata alle attività sportive indoor in via Bachelet, 24. E nei primi giorni di attività la risposta da parte degli appassionati di sport piombinesi è stata molto positiva.Una novità per Piombino, città che da sempre crede nello sport anche come volano turistico, e che da qualche giorno può contare su una struttura per praticare attività sulla sabbia (beach volley, foot volley e beach tennis) ed una seconda per giocare a padel al chiuso. Opportunità che, specie con l’autunno alle porte, risulta particolarmente gradita agli appassionati di questi sport. Molte le persone presenti al taglio del nastro tra cui il sindaco Francesco Ferrari.

«L’inaugurazione - dice Francesco Pierucci- è andata meglio di quanto ci aspettassimo, la risposta dei piombinesi si è infatti rivelata ottima e dopo tanto lavoro è stato ricevere così tanti complimenti. Non possiamo che esserne entusiasti». Le operazioni di realizzazione dei due impianti indoor (cui nei prossimi mesi se ne aggiungerà un altro dedicato al padel) sono durate circa un anno e mezzo protraendosi oltre le previsioni, tuttavia i quattro amici si sono dimostrati determinati a non rinunciare al progetto, consapevoli dell’importante novità che una volta concluso avrebbe rappresentato per la città e l’intero territorio. Un’avventura impenditoriale che mette insieme le esperienze e le competenze di quattro giovani piombinesi che hanno scommesso su questo nuovo centro sportivo indoor. Quella di domenica è stata anche l’occasione per iniziare il tesseramento all’Asd Beach Sport Piombino che prosegue presso la segreteria ubicata al centro Igea, dove si trova la sede dell’associazione. «In segreteria - spiega Pierucci- ci si reca per portare il certificato medico non agonistico e diventare soci ma scaricando l’App Beach Sport Piombino è possibile sia prenotare i campi gioco che effettuare il pagamento». Con 100 euro si ha la possibilità di fruire di tutti i campi (sia beach che padel) per un anno, ovvero fino a settembre 2023; con 50 euro si ha la fruibilità del campo da padel indoor; versando 80 euro si possono utilizzare i tre campi da beach con sabbia silicea al quarzo. In tutti i casi la durata dell’abbonamento è sempre 12 mesi. «Vogliamo ringraziare- conclude- gli atleti che hanno proposto bellissime esibizioni, tra cui due giocatori di padel di Livorno, le istituzioni e i ragazzi del bagno Baratti che ci hanno aiutati a vagliare la sabbia in vista dell’apertura».

Primo piano
Salute

Influenza e bambini, cosa fare in caso di febbre alta: i consigli del medico Andrea Salvetti