Ex caserma Forestale in vendita. Trattativa privata col Demanio
Gli interessati possono presentare un’offerta entro il 15 settembre
SUVERETO. C’è tempo fino a mezzogiorno del 15 settembre per farsi avanti con un’offerta. L’Agenzia del Demanio ci riprova a mettere in vendita l’ex caserma della Forestale in località San Lorenzo a Suvereto. Rispetto allo scorso anno quando nessuno si è fatto avanti la pretesa si è sgonfiata di oltre 66mila euro. Oggi si chiedono 282.200 euro contro i 348.400 dello scorso anno. C’è da tenere conto che l’alienazione a trattativa privata viene fatta a corpo e non a misura, nello stato di fatto e di diritto in cui attualmente si trova l’immobile di proprietà dello Stato.
All’edificio si accede dalla strada provinciale 22, attraverso uno stradello carrabile su un’area di proprietà di terzi. Si tratta di un fabbricato su due piani fuori terra che un tempo era destinato a ufficio della Forestale dello Stato. Al piano terra, sul lato frontale, tre locali a uso ufficio e due bagni mentre sul retro tre locali adibiti a vano caldaia, lavanderia e garage. Ci sono inoltre due locali destinati a deposito che si trovano ai lati dell’immobile, con accesso secondario dal vano scale dei due appartamenti che si trovano al piano superiore. I due alloggi gemelli, un tempo destinati al personale in servizio, hanno accesso indipendente dal piano terra. Il fabbricato nel complesso si sviluppa su una superficie di 506,79 metri quadrati. Completa il compendio un’area scoperta di circa 1.106,55 metri quadrati, disposta sui quattro lati dell’edificio in larga parte adibita a viabilità con fondo in ghiaia, in cui è presente una tettoia realizzata con struttura in legno e copertura in materiale plastico. Nel complesso, lo stato di conservazione dell’immobile viene definito dall’Agenzia del Demanio: mediocre.
È possibile prendere visione della documentazione inerente l’ex caserma della Forestale presso l’Agenzia del Demanio – Direzione regionale Toscana e Umbria, sedi di Firenze e di Livorno, telefonando allo 055200711, consultando il sito internet dell’agenzia www.agenziademanio.it, sul quale è pubblicato l’avviso di vendita con tutti i dettagli per partecipare alla trattativa privata. Rispetto al precedente avviso c’è l’attestato di prestazione energetica che classifica l’immobile in classe “F” mentre è ancora dato in corso di redazione l’aggiornamento planimetrico. Il bene si vende nello stato di fatto, anche relativo agli impianti, e di diritto in cui attualmente si trova e, come specificato nell’avviso di vendita, nella determinazione del prezzo si è tenuto conto delle mediocri condizioni manutentivel
© RIPRODUZIONE RISERVATA