Il Tirreno

il quartiere 

«Grazie per averci donato a lungo la tua arte»

«Grazie per averci donato a lungo la tua arte»

30 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PIOMBINO. La saracinesca si abbasserà per l’ultima volta venerdì, l’ultimo giorno dell’anno. E la strada provinciale del Poggetto non sarà più la stessa. Questo perché, dopo più di 60 anni di attività, Parrucchiera Da Giovanna chiuderà i battenti. Un addio che non passerà di certo inosservato agli abitanti del quartiere e, in generale, ai piombinesi.

Il negozio era un pilastro della Borgata Poggetto, punto di riferimento per generazioni di clienti. Per questo motivo, in occasione della meritata pensione di Giovanna Centiliri, il Comune di Piombino e Gruppo 2000, associazione Poggetto Cotone hanno voluto consegnare alla artigiana un premio speciale. Si tratta di una pergamena che vuole essere un ringraziamento per i tanti anni al servizio della comunità locale. «Parrucchiera Giovanna – si legge nella pergamena – il quartiere Poggetto Cotone e la città di Piombino ti ringraziano per avere messo a disposizione dei cittadini il tuo incredibile talento. Ti ringraziamo per averci donato la tua arte, professionalità e passione per tutti questi anni».

Un attestato di stima e di riconoscenza nei confronti dell’artigiana che ha scelto Piombino per crescere dal punto di vista professionale. un amore nei confronti della città, sicuramente ricambiato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Scuola

Maturità, le tracce della prima prova: Ungaretti, Pirandello, l’atomica e i social