piombino
cronaca

È nato il club “Amico” con auto e moto d’epoca

VENTURINA. È nato il club Amico (Auto e Moto Ieri Come Oggi) che ieri pomeriggio ha inaugurato la sua sede al 12 di via Firenze a Venturina Terme. Si tratta di un’associazione senza scopo di lucro,...


14 dicembre 2014


VENTURINA. È nato il club Amico (Auto e Moto Ieri Come Oggi) che ieri pomeriggio ha inaugurato la sua sede al 12 di via Firenze a Venturina Terme. Si tratta di un’associazione senza scopo di lucro, creata da appassionati di mezzi d’epoca per riunire insieme gli amanti del genere che vorranno associarsi. «Come dice l’acronimo scelto per il nome, siamo amici accomunati da una passione. – ha spiegato la presidente Sandra Biancani –. L’idea è infatti quella di coniugare la passione che abbiamo per le auto e le moto d’epoca con la voglia di star bene insieme e divertirsi. Ringrazio tutti coloro che ci hanno permesso di iniziare questa avventura, senza dubbio un grande passo per noi. La nostra intenzione è di organizzare raduni, gite culturali alla scoperta di posti nuovi e interessanti, con un programma che organizzeremo nelle prossime riunioni e con l’avvio del tesseramento 2015». Il parco mezzi è di tutto rispetto: oltre 120 i pezzi d’epoca, la maggior parte dei quali appartenenti a Giacomo Politi, che ha offerto gli spazi per la sede del club. Al fianco della presidente, ci sono il vice presidente Giampiero Cavicchioli, il segretario Antonio Rubino, il tesoriere Luigi Spagnuolo, i commissari tecnici Luciano Papi e Francesco De Frassini, e il consigliere Fabio Bagni. Per informazioni visitare il sito www.clubamico.it, oppure telefonare al 331 8711462. (a.m.)

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.