Il Tirreno

carburanti

Arrivano benzina e gasolio low cost

Guido Fiorini
Il distributore di benzina Conad di Grosseto
Il distributore di benzina Conad di Grosseto

Via ai lavori a Venturina per il distributore a marchio Conad

3 MINUTI DI LETTURA





VENTURINA. Arrivano benzina e gasolio “low cost” con il marchio Conad. È stato fatto da qualche giorno, infatti, un importante passo in avanti con la conclusione positiva dell’iter autorizzativo per il rilascio dei permessi e del titolo edilizio per la realizzazione del nuovo distributore a marchio Conad, a Venturina Terme.

L’impianto sorgerà nell’area di circa 8000 metri quadri in via Dell’Agricoltura all’interno della lottizzazione del parco commerciale La Monaca, dove già sono presenti, tra gli altri, il Conad Superstore e il megozio Supercasa di Bucciantini.

I lavori di realizzazione cominceranno a breve, sarà pronto nel giro di pochi mesi. Si tratterà del sesto distributore di carburanti a marchio Conad in Toscana e il ventiquattresimo in Italia. Quello aperto da pochi mesi a Grosseto sta avendo ottimi risultati e ogni giorno ha i prezzi più bassi nel capoluogo maremmano. E anche altri marchi sono stati “costretti” ad abbassarli.

«Un’ulteriore conferma – dice una nota di Conad – della presenza e della volontà di Conad di continuare ad investire sul territorio, a tutto beneficio dei consumatori, con scelte mirate a rendere i prezzi alla pompa i più convenienti possibile e assicurando benefici agli automobilisti in modo permanente, 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno».

L’operazione viene realizzata grazie alla società Etrusco, proprietaria del vicino Superstore e del Conad Superstore di Piombino. Il titolare è Antonio Cavicchi, socio imprenditore di Conad del Tirreno. Questo intervento permetterà finalmente di ultimare l’area del parco commerciale La Monaca, a lungo rimasto incompleto, con la sistemazione di tutta la lottizzazione.

Come sarà. Il distributore avrà 4 isole per il rifornimento, tutte dotata di accettatore di carte e banconote self bifacciale: ogni isola sarà dotata di erogatori doppi multiprodotto a cui potranno rifornire 8 automobilisti contemporaneamente. Tre delle colonnine erogheranno gasolio e benzina e 1 gasolio, benzina e Gpl. L'impianto sarà dotato di una cassa per il post pagamento in orario di apertura.

Saranno accettati contanti, bancomat, carte e Conad Card. Attraverso la Conad Card i clienti potranno usufruire di ulteriori vantaggi e risparmi, come un ulteriore sconto di un centesimo al litro sul prezzo esposto, e addebito di tutte le transazioni effettuate nel mese sul conto corrente bancario, in un’unica soluzione, il 7 del mese successivo.

L'impianto avrà un isola ecologica per camper per scarico e rifornimento acqua e servizi igienici per portatori di handicap. Sarà installato anche un impianto fotovoltaico sulla copertura della pensilina per 17 kW. Tutt’attorno saranno poi ultimate le urbanizzazioni con aiuole, area a verde e parcheggi.

«Il nuovo distributore di carburanti amplia l’offerta Conad su Venturina e sull’intero bacino», dichiara Antonio Cavicchi, socio di Conad del Tirreno e proprietario dei punti di vendita ConadSuperstore di Piombino e Venturina . «Grazie all’impegno e alla competenza delle autorità comunali e al buon esito dello svolgimento dell’iter autorizzativo, il nuovo distributore sarà pronto ben presto. Vogliamo dare e garantire ancora più servizi ai cittadini e consentire ai clienti e agli automobilisti di avere un operatore che, con la propria presenza competitiva, porti concorrenza e convenienza in un mercato sempre più importante per i bilanci familiari». 

Primo piano
Violenza sulle donne

Prato, minaccia di bruciarla viva dentro l’auto: arrestato l’ex compagno