Il Tirreno

LUTTO

È morta Clarice de’ Medici vedova di Barbiellini Amidei

MARCIANA. E' morta nella sua abitazione romana e dopo una lunga e dolorosa malattia. Clarice de' Medici Tornaquinci aveva compiuto da poco i settantatrè anni e lascia i figli Federico e Beatrice. Era...

05 novembre 2012
1 MINUTI DI LETTURA





MARCIANA. E' morta nella sua abitazione romana e dopo una lunga e dolorosa malattia. Clarice de' Medici Tornaquinci aveva compiuto da poco i settantatrè anni e lascia i figli Federico e Beatrice.

Era la vedova di Gaspare Barbiellini Amidei, il noto giornalista di origine elbana scomparso nel 2007.

Da tempo Clarice de' Medici Tornaquinci era malata e negli ultimi mesi le sue condizioni si erano aggravate finchè è sopraggiunta la morte che è avvenuta sabato mattina.

Ieri, a Roma è stato officiato il rito funebre e questa mattina la salma sarà trasferita all’Elba dove oggi alle 10,30, nella chiesa parrocchiale di Procchio verranno officiate le esequie e poi la salma verrà tumulata nel cimitero di Marciana dove è anche sepolto il marito, Gaspare Barbiellini Amidei, con il quale Clarice aveva condiviso una lunga parte della sua vita e in particolar modo anche all'Elba nella villa della famiglia Barbiellini Amidei in località Lamaia.

Vespa World Days
L’evento

Vespa World Days, il racconto del grande debutto: i modelli unici, i vespisti da tutto il mondo e i video

Sportello legale