Il Tirreno

Montecatini

Il riconoscimento

L’Airone d’oro al Montecatini calcio. «Obiettivi centrati senza spese folli»

L’Airone d’oro al Montecatini calcio. «Obiettivi centrati senza spese folli»

Premi e targhe a squadra e società per la promozione in Eccellenza

31 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





MONTECATINI. Al termine di una semplice quanto sentita e partecipata cerimonia nella sala consiliare al primo piano del municipio di viale Verdi, l’amministrazione comunale di Montecatini, rappresentata dal sindaco Luca Baroncini con tanto di fascia tricolore indosso, ha voluto premiare il glorioso club dell’Airone dai colori bianco e celeste, fresco vincitore del campionato di Promozione e quindi neo promosso nel torneo di Eccellenza dopo una sola stagione di “purgatorio”, e così ritornato nel salotto buono del calcio regionale.
«Decisamente un torneo più consono alla storia e al blasone di Montecatini – ha dichiarato il primo cittadino ai presenti – società che festeggia i 105 anni di storia quanto ad attività agonistica. Un plauso particolare alla dirigenza del sodalizio termale che ha dimostrato, senza fare spese folli, scelta peraltro poco etica visto il momento che stiamo vivendo, di sapere brillantemente raggiungere gli obiettivi preposti. Il tutto in una stagione disagiata anche per i problemi legati all’indisponibilità dell’impianto di via Maratona».
Quindi la distribuzione delle targhe ricordo al giovane capitano Isola e ai compagni di squadra Coselli e Torracchi, per passare poi a mister Tocchini e al suo vice Besson.
Dopo la consegna dei riconoscimenti agli sponsor della società, al responsabile marketing Andrea Testi e al vulcanico e appassionato responsabile relazioni esterne Alberto Scarsi, è stata la volta della inossidabile coppia composta dal direttore sportivo Simone Mariotti e dal direttore organizzativo Alessandro Romani, entrambi visibilmente emozionati durante la cerimonia, che oltre ad un riconoscimento personale hanno ricevuto dalle mani del primo cittadino uno speciale trofeo per la bella impresa compiuta sul campo da calcio.
A ritirare poi la targa del presidente Piero Nannini e la propria, ci ha pensato il vice presidente del sodalizio termale Sergio Di Gregorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Le celebrazioni

25 Aprile, piazza della Signoria gremita: Stefano Massini legge il monologo di Scurati – Video