Il Tirreno

Montecatini

Serie A2

Bocce, Pieve ko in casa col Fossombrone

di Roberto Grazzini
Bocce, Pieve ko in casa col Fossombrone

Passo falso per “La Cappelleria” che cede il secondo posto in classifica

30 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





PIEVE A NIEVOLE. Nel campionato di A2 di bocce brutto passo falso della Bocciofila Pieve a Nievole, griffata “La Cappelleria”, sconfitta in casa (5-3) dall’Oikos Fossombrone, squadra quadrata e cinica.

I pievarini non sono stati capaci d imporre il loro gioco mentre i marchigiani hanno saputo approfittare delle mancanze altrui. Si comincia con l’individuale dove Niko Bassi divide la posta in palio (un set per parte con Battistini, quotato numero uno ospite. È nella sfida a terne che la Pieve con D’Alterio, Franci e Matteo che la Pieve presta il fianco al trio ospite perdendo entrambe i set per 8-4. Dunque si va al riposo sul 3-1 per Fossombrone per un match abbastanza compromesso.

Dopo l’intervallo le cose sembrano mettersi meglio nella gara a terne per la pattuglia valdinievolina. D’ Alterio e Bassi si aggiudicano il punto e i due set in un amen ma sulla corsia attigua Franci e Matteo (poi sostituito da Forese) non riescono invece a impensierire minimamente la coppia pesarese. Uno stop che costa ai pievarini la preziosa seconda piazza, unico piazzamento utile per entrare nei playoff.

In ogni caso restano ancora due turni da giocare e tutto può accadere anche perché sabato prossimo ci sarà l'atteso scontro diretto col Centro Accessori Pesaro in territorio nemico.

Risultati: Rinascita Budrio - Fontespina 5- 3, Hammer Pineto Montesanto 5-3, Jolly Inoxtecnica Veronese - Centro Accessori Pesaro 3- 5, La Cappelleria Pieve a Nievole – Oikos Fossombrone 3-5, Sant'Angelo Montegrillo - Civitanovese 4-4.

Classifica: Sant'Angelo Montegrillo 36, Centro Accessori Pesaro 29, La Cappelleria Pieve 28, Oikos Fossombrone e Fontespina 24, Montesanto 20, Rinascita Budrio 18, Jolly Inoxtecnica Veronese 16, Hammer Pineto 15 , Civitanovese 12.l


© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Venti di guerra

Da Camp Darby all’Est Europa inviati oltre 400 mezzi militari: andranno a potenziare l’esercito Usa