Il Tirreno

Montecatini

Montecatini blinda la difesa con due acquisti di spessore

di Roberto Grazzini
Montecatini blinda la difesa con due acquisti di spessore

Alla corte biancoceleste arrivano Lucchesi e Del Carlo

29 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





MONTECATINI. Il mercato del calcio dei dilettanti al di qua del Serravalle sta facendo registrare colpi importanti sotto la spinta di Montecatini e Larcianese.
Nello specifico, doppio acquisto in entrata per lo scatenato sodalizio termale fresco di promozione in Eccellenza. Simone Mariotti, lungimirante diesse, ha di fatto sistemato il pacchetto arretrato, tesserando Lorenzo Lucchesi classe 2000, ex Aglianese che dal 2018 al 2021 ha disputato tre ottime stagioni in forza allo squadrone del Tau Calcio, vincendo fra l'altro il campionato di Eccellenza. Nell’annata agonistica da poco terminata si è invece distinto con l’Atletico Lucca. Giocatore dotato di buona corsa e altrettanta resistenza può giocare sia da marcatore centrale che da esterno basso.
Assieme a Lucchesi arriva pure il forte ed esperto uomo di retroguardia Gianni Del Carlo, classe 1993. Aggressività, forza fisica e un buon piede sinistro sono le armi principali del vasto repertorio di questo atleta proveniente dal Marginone e che vanta lunghi trascorsi in Eccellenza (GhiviBorgo, Lampo e Lammari) e in Promozione (Real Cerretese e Folgor Marlia ).
In Promozione per quanto riguarda la Larcianese invece il primo volto nuovo sul fronte degli arrivi è rappresentato dal veterano di difesa, classe 1991, Michael Fusco. Nelle ultime stagioni aveva militato nella compagine del Maliseti Seano, dove è stato più volte valido avversario di Pinto e compagni, specialmente nella semifinale playoff della stagione 2021/22. Dopo la trafila nel settore giovanili del Maliseti, del Margine Coperta e CuoioCappiano, tra i “grandi” ha vestito tra le altre le casacche del Borgo a Buggiano in Serie D, San Donato Tavarnelle e Vicchio in Eccellenza, e come già detto nel Maliseti Seano in Promozione. A seguire il direttore sportivo Alberto Socci ha quindi comunicato di avere raggiunto l'accordo anche per il tesseramento di Matteo Foresta, classe 1995, poderoso cursore mancino prodotto della florida cantera della Polisportiva Margine Coperta, da dove era partito per le gratificanti esperienze giovanili con Atalanta e Lucchese.
Ha militato nel Ponte Buggianese, Monsummano, Cerretese, Calenzano e Meridien Grifoni, società dalla quale proviene. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Le celebrazioni

25 Aprile, Francesco Guccini: «Con Meloni tira una brutta aria ma sorge una nuova Resistenza» – Video

di Mario Neri