Il Tirreno

Montecatini

Calcio: Prima categoria

Pescia, voglia di stupire per festeggiare 110 anni di storia

Roberto Grazzini
Pescia, voglia di stupire per festeggiare 110 anni di storia

Per questa particolare annata agonistica la dirigenza ha confermato lo zoccolo duro della squadra Ma si sta dando molto da fare sul mercato estivo. Ecco tutti i nomi degli acquisti che sono stati fatti

09 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





PESCIA. È un Pescia battagliero e competitivo quello che il direttore sportivo Federico Flosi e mister Cristiano Michelotti hanno accuratamente modellato e che vuole farsi rispettare nel prossimo campionato di Prima Categoria.
La società più antica e stodella Valdinievole, che in questa annata agonistica, spegnerà la bellezza di 110 candeline sulla torta di compleanno, si è data parecchio da fare nel mercato estivo, non prima però di aver pensato a confermare lo zoccolo duro della squadra.
Sono rimasti infatti Riccardo Sangregorio, i gemelli Lorenzo e Leonardo Tocchini, Filippo Puccini, Fabio Biagi, Gabriele Pagni, Daniele Sisma, Mirko Fiumicino.
Sono poi stati “promossi” in prima squadra gli juniores Filippo Lucherini (2002) attaccante ed i difensori Virgilio D’Amaddio (2002) e Gabriele Maltagliati (2003) assieme al più esperto Leonardo Pennino.
Passando agli acquisti, tra i pali non ci sarà più Riccardo Marini, rilevato da Leonardo Fiaschi, prelevato dalla Meridien Larciano, che avrà come vice, il 19enne Alessandro Melani, prodotto del vivaio della Larcianese. In retroguardia i nomi nuovi sono quelli di Antonio Carfagna, ex Giovani Rossoneri e del gladiatoria difensore centrale nonché veterano dalle mille sfide, Angelo Scotece, 37 primavere, ex Monsummano e Candeglia. Sull’asse mediana, spazio a Leonardo Natali, centrocampista, prelevato dal Monsummano ed a Gianluca Borri, motorino dai piedi buoni, ex Meridien.
Infine c’è grande curiosità per i due nuovi rinforzi nel pacchetto avanzato, per caratteristiche tecniche molto diversi l’uno dall’altro.
Stiamo parlando del generoso ariete Matteo Degl’Innocenti, altro ex Meridien Larciano, classico centravanti al servizio dei compagni e Daniele Mercugliano, ex Monsummano e Meridien estroverso jolly offensivo, non facile da gestire quanto capace di colpi di rara classe.
Ma il rinforzo più importante per il sodalizio rossonero potrebbe essere l’amato stadio dei Fiori che ad ottobre dovrebbe tornare disponibili, dopo i molteplici lavori di ristrutturamento e l’esilio forzato a Chiesina.
Per quanto concerne lo staff tecnico Cristiano Michelotti si avvarrà ancora della preziosa collaborazione di Matteo Filippelli nel ruolo di preparatore dei portieri e di Fabio Flammia quale preparatore atletico. Adeso nella città dei Fiori si aspetta solo di conoscere il girone (di nuovo a 16 squadre) nel quale il Pescia verrà inserito, con la speranza magari di poter giocare i derby contro Monsummano e Giovani Via Nova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Vespa World Days
L’evento

Vespa World Days, il racconto del grande debutto: i modelli unici, i vespisti da tutto il mondo e i video

Sportello legale