Tre successi e una sconfitta ai punti per la Real Fitness Grifa Gym
Ciarpaglini battuta nel match per il titolo di campione d’Europa di muay thai
MONTECATINI. La società Asd Real Fitness Grifa Gym ha ospitato con successo le finali del torneo di pugilato e di muay thai. Nella boxe la società termale gemellata con la Pugilistica Carrarese, schierava: Alex Duenas 67kg che ha vinto la finale ai punti; Luis Leskaj 60kg ha a sua volta vinto ai punti e Abdel Ouaid che invece si è imposto per ko tecnico alla seconda ripresa. Nelle mma Denis Ferhati al che era al debutto è stato sconfitto di pochissimo ai punti. Nelle competizioni di kick boxing e muay thai vincevano ai punti sia lo junior Joni Leskaj nella categoria 80kg che il giovanissimo e promessa della muay thai Arber Gerguri. Inoltre il fuoriclasse delle mma nonchè trainer del Grifa Gym, Rislan Volkov, che combatteva di Grappling (lotta) non avevdo trovato avversari con cui competere si è aggiudicato d’ufficio la categoria superiore, i 76kg. Purtroppo il titolo d’Europa Iska di muay thai e andato in Francia, nonostante l’impegno dell’atleta italiana Ludovica Ciarpaglini (Rua67 Firenze) che durante il combattimento che stava dominando ai punti subiva un colpo di gomito, consentito nella muay thai, che gli provocava una brutta ferita che ha spinto il medico di riunione a fermare il match e a dare la vittoria quindi all’avversaria. Stesso epilogo per Michele Pennacchietti di Viterbo che nonostante avesse un buon vantaggio, alla fine della terza ripresa andava ko dai colpi duri del pisano Gerardo Luperini (Kurosaki Dojo).
Insomma ottima riuscita di questa bellissima iniziativa che la Grifa Gym ha messo su con l’aiuto della Pugilistica Carrarese e del comitato toscano Fight1. Gli organizzatori sono gia al lavoro per una nuova edizione per fine settembre.
La Grifa Gym ringrazia l’associazione albergatori nella persona di Barbara Boni, l’hotel Giovanna, l’hotel Cavallotti e Giotto, la Botteghina dei gragnani, le Terme Tamerici che hanno ospitato per il peso pubblico dei professionisti.