Il Tirreno

Montecatini

Il summit

Zona Rossa a Montecatini, si prende tempo. Il Comune: «Perplessità sul tipo di provvedimento»

di Luca Signorini

	La riunione in Prefettura
La riunione in Prefettura

Non arriva la decisione sulla stretta da attuare per motivi di sicurezza

1 MINUTI DI LETTURA





Montecatini. Non c’è ancora il via libera per l’introduzione della Zona Rossa giustificata da motivi di sicurezza nell’area tra piazza del Popolo e la stazione piccola del treno (passando per via Manin e piazza XX Settembre), a Montecatini. La riunione nella mattinata di lunedì 19 gennaio in Prefettura del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica si è risolta in sostanza in un nulla di fatto.

Le resistenze maggiori, a quanto si apprende, arrivano dal Comune di Montecatini. «Il sindaco di Montecatini Terme Claudio Del Rosso, pur anticipando alcuni motivi di “perplessità tecniche sul tipo di provvedimento in generale”, si è riservato di formulare in tempi brevi la valutazione definitiva dell’amministrazione», fa sapere in una nota il prefetto Angelo Gallo Carrabba. 

Come Il Tirreno ha già avuto modo di scrivere, le forze dell’ordine sono pronte da un punto di vista operativo ad attuare il provvedimento. Lo stesso prefetto ha richiesto in proposito un ulteriore parere al Tavolo tecnico istituito nel commissariato di viale Adua. Insomma, Zona Rossa sì o no, per ora è nì.

In Primo Piano
Lutto

Moda, è morto Valentino: lo stilista aveva 93 anni

di Redazione web
Speciale Scuola 2030