Il Tirreno

Montecatini

Sos sicurezza

Sparatoria in centro a Montecatini, 38enne gravissimo colpito alla testa: venti giorni fa rimase coinvolto in una rissa

di Luigi Spinosi

	Il luogo della sparatoria 
Il luogo della sparatoria 

L’episodio è accaduto nella notte: ci sono due arresti

1 MINUTI DI LETTURA





MONTECATINI. Notte di violenza – quella tra venerdì 9 e sabato 10 gennaio – in pieno centro a Montecatini.

Cosa è successo

Poco dopo l’una, all’interno di un locale di piazza XX Settembre, una lite tra tre persone è degenerata fino a trasformarsi in una sparatoria. A confrontarsi – secondo quanto ricostruito dagli investigatori – due fratelli di origine albanese e un uomo di origine marocchina.

Gli spari

Durante il diverbio, uno dei due fratelli avrebbe estratto un’arma e fatto fuoco, colpendo alla testa la terza persona. Il ferito, 38enne, è stato soccorso e trasferito d’urgenza all’ospedale di Careggi, dove è arrivato in condizioni gravissime e in pericolo di vita. Da quanto emerge, il 38enne è lo stesso che è stato gravemente ferito una ventina di giorni fa in un'aggressione avvenuta nella stessa piazza.

La fuga

Dopo lo sparo, i due fratelli si sono dati alla fuga, facendo perdere le proprie tracce per alcune ore. Nella notte, però, si sono presentati spontaneamente alle forze dell’ordine. Sono stati arrestati e si trovano ora nel carcere di Pistoia, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per chiarire l’esatta dinamica della lite, il movente e la provenienza dell’arma utilizzata.

Primo piano
Sos violenza

Grosseto, paura in centro storico: 17enne accoltellato al volto

di Matteo Scardigli
Speciale Scuola 2030