Montecatini, 25enne tramortito con il taser e rapinato: chi sono i due sospettati che spaventano la città
L'aggressione è avvenuta all'interno della stazione piccola di Montecatini
MONTECATINI. Altro episodio di violenza in città. È successo mercoledì 18 settembre attorno alle 23 all’interno della stazione piccola Montecatini Centro, in piazza Gramsci.
L'aggressione
Un 25enne è stato assalito e rapinato da due sconosciuti, sbucati nella notte sulla banchina dello scalo ferroviario. L’aggressione è avvenuta col taser, comunemente definita “pistola elettrica”, in possesso di uno dei due. La vittima è stata tramortita all’istante, svenendo sul pavimento. A quel punto la coppia di malviventi ha rapinato l’uomo ormai inerme di quello che aveva, per la verità non molto. Il contenuto del portafogli - poche decine di euro - lo smartphone, l’orologio. Il 25enne per fortuna almeno non ha subito un’aggressione fisica, ma una volta tornato in sé è stato trovato dai soccorritori sotto choc e traumatizzato dopo quello che aveva subito. È stato infatti trasportato per gli accertamenti e le cure del caso all’ospedale di Pescia, con l’intervento di un’ambulanza del vicino Soccorso Pubblico. Non c’è stato bisogno dell’arrivo del medico sul posto.
Le indagini
Sono invece intervenuti i carabinieri, chiamati a ricostruire quanto accaduto alla stazione piccola. Stava piovendo nella sera di mercoledì 18 settembre, quando la vittima, in attesa del treno per Pescia, dove risiede, è stato avvicinato da due uomini, che lo hanno attirato in una zona riparata per poi azionare il taser, quindi rapinandolo dei suoi averi. Il bengalese, ripresa conoscenza e capito cosa gli era successo, si è rifugiato nel primo locale trovato aperto nelle vicinanze della stazione, nel caso specifico il ristorante Corsaro Verde di piazza XX Settembre, di fronte all’ex Lazzi. Qui ha raccontato l’episodio e ha allertato i carabinieri. Da quanto si apprende, gli aggressori sarebbero due giovani di nazionalità marocchina, già conosciuti dalle forze dell’ordine, che li hanno individuati e stanno cercando di stabilire le precise responsabilità. La zona della stazione piccola, porta di accesso al centro cittadino anche per i turisti in arrivo a Montecatini, non è certo nuova a situazioni del genere. Al calar della sera, in diverse occasioni si sono verificate risse, aggressioni, tentativi e rapine riuscite. Spesso i residenti hanno segnalato il caos notturno provocato da diversi gruppi di persone che vengono in contatto. Adesso questa nuova aggressione con un elemento nuovo alle cronache cittadine, l’utilizzo del taser.