Il Tirreno

Montecatini

La stagione

Montecatini, prosa, musical e anche scienza nel cartellone del teatro Verdi

Montecatini, prosa, musical e anche scienza nel cartellone del teatro Verdi

In programma 38 titoli in abbonamento, con diverse formule possibili

07 luglio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Montecatini Pronto il cartellone della stagione 2024/2025 del teatro Verdi, che si apre con evento molto atteso, l’allestimento e l’anteprima di “Anastasia il musical”, solo la prima di una serie di debutti di rilievo nazionale. Tra loro Barbascura X in “Sono qui per caos” (artista di cui il teatro Verdi è produttore esclusivo nazionale), Neri Marcorè con la Compagnia delle Formiche in “Sherlock Holmes”, Arturo Brachetti con “Cabaret” a novembre e “Sapore di mare” a febbraio. Trentotto i titoli in abbonamento, con tre diverse formule: Carta Zaffiro 15% di sconto sull'acquisto di minimo 3 spettacoli; Carta Smeraldo 25% di sconto sull'acquisto di minino 6 spettacoli; Carta Rubino 35% di sconto sull'acquisto di minino 9 spettacoli (in vendita alla biglietteria). In cartellone musical e gli artisti amati dal pubblico del teatro e presenza costante nelle ultime stagioni: Chiara Francini, Giacobazzi, Vincenzo Schettini, Max Angioni, Paolo Ruffini, Ale e Franz. Sul palco si parla anche di costume e attualità negli show di Umberto Galimberti Quando la vita era regolata dal cuore e Giuseppe Cruciani in Via Crux. La musica leggera è rappresentata da Bennato, Pupo, i Nomadi e Michele Zarrillo. Di seguito il programma mese per mese.

Settembre: sabato 28 e domenica 29 “Anastasia – il musical”

Ottobre: sabato 5 Barbascura X in “Sono qui per caos”; sabato 19 “Sherlock Holmes – il musical” con Neri Marcoré; domenica 20 Gotto in “Le domande che ti cambiano la vita”; venerdì 25 “Esperienze Dm” con Awed, Dadda e Dose.

Novembre: sabato 2 “Cabaret”con Arturo Brachetti; domenica 3 “Mortina – un musical che ti farà morire dal ridere”; venerdì 8 Luca Bizzarri in “Non hanno un amico”; sabato 9 concerto di Massimo Ranieri “Tutti i sogni ancora in volo”; venerdì 15 “Carmina Burana / Bolero”; sabato 16 Umberto Galimberti in “Quando la vita era regolata dal cuore”; domenica 17 “Fiabe jazz – Kappuccetto Rosso”; venerdì 22 Rocco Siffredi in “Siffredi racconta Rocco”; sabato 23 Beatrice Arnera in “Pronto, Freud?”.

Dicembre: sabato 14 Massimo Lopez e Tullio Solenghi in “Dove Eravamo Rimasti”; venerdì 20 concerto di Pupo; sabato Pierpaolo Spollon in “Quel che provo dir non so”; giovedì 26 A Christmas carol – Il canto di Natale”, musical; venerdì 27 i Nomadi in concerto; martedì 31 Paolo & Friends con brindisi di fine anno.

Gennaio: venerdì 3 “Lo schiaccianoci”, con il Balletto di Roma con Carola Puddu; sabato 18 “Mare fuori - il musical”

Febbraio: sabato 1 ”Sapore di mare – il musical”; venerdì 14 Chiara Francini in “Forte e chiara”; sabato 15 “Flashdance – il musical”; venerdì 21 “La famiglia Addams – il musical”; sabato 22 Maurizio Lastrico in “Lasciate ogni menata o voi che entrate”; domenica 23 Giuseppe Cruciani in “Via Crux”.

Marzo: venerdì 7 i Panpers in “Bodyscemi”; sabato 15 Giuseppe Giacobazzi in “Il Pedone”; venerdì 21 “I tre moschettieri”; sabato 22 “Ale e Franz in “La Commedia”; venerdì 28 Carlo Buccirosso in “ Il vedovo allegro”; sabato 29 “Antonio Ornano” in “Maschio caucasico irrisolto”; domenica 30 “Aladin – il musical” di Stefano D’Orazio.

Aprile: domenica 6 “Incanti”, Show di Magia.

Maggio: sabato 3 Max Angioni in “Anche meno”; sabato 10 Vincenzo Schettini in “La fisica che ci piace”.

Fuori abbonamento: giovedì 28 novembre Edoardo Bennato; venerdì 10 gennaio Michele Zarrillo. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Primo piano
La tragedia

Pisa, muore pallavolista di 32 anni a tre giorni dal malore in campo durante un torneo

di Andreas Quirici