Il Tirreno

Montecatini

Commercio

Montecatini, apre una gelateria e cerca tre dipendenti: ecco dove rivolgersi per candidarsi

di Simona Peselli

	Daniele Grieco e Michela Caruso
Daniele Grieco e Michela Caruso

La titolare della pasticceria Sweet raddoppia. In via Balducci ci sarà una grande festa per salutare l’arrivo del locale

03 aprile 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MONTECATINI. Una nuova gelateria firmata Sweet aprirà i battenti in via Balducci il 12 aprile, giorno in cui è fissata l’inaugurazione. Inaugurazione che coinciderà con i dieci anni dell’apertura della pasticceria e, per l’occasione, via Balducci si trasformerà ospitando una grande festa. Ad annunciare la nuova apertura è l’imprenditrice Michela Caruso, che ha sempre creduto molto nelle potenzialità di Montecatini. E lo ha fatto dimostrandolo con i fatti e investendo in città. Prima nel bar pasticceria Sweet e adesso in questa nuova avventura commerciale.
L’idea
«L’idea mi è nata durante la pandemia – racconta Michela Caruso – quando i clienti ci chiedevano anche i gelati. Ma noi non potevamo produrli all’interno della nostra attività. Così, appena c’è stata l’occasione e si è liberato un fondo commerciale davanti a noi, insieme a mio marito Daniele Grieco abbiamo deciso di fare questo passo. Quando entrano le persone e ci chiedono il gelato e noi non possiamo accontentarli, veramente mi dispiace. Quelli già confezionati non sono adatti per noi. L’imperativo del nostro esercizio è sempre stato quello della produzione propria e artigianale. Non volevo davvero abbassare il livello e la qualità. Ma soprattutto non avevo intenzione di andare contro al nostro modo di lavorare. Così abbiamo optato per questo importante investimento, creando un negozio e un laboratorio interamente nuovo».
Posti di lavoro
Una buona notizia per chi ama il gelato, ma anche per chi è in cerca di una nuova occupazione. «Naturalmente aumenteremo il numero dei nostri dipendenti – continua Michela Caruso – lo staff dello Sweet si allarga e sto cercando almeno altre tre persone. Invito tutti, ma proprio tutti alla grande festa del 12 aprile con la nascita del nostro nuovo “figlio”. Spero che tutto questo possa dimostrare che è fondamentale investire in questa città, perché ci credo». È passato un decennio esatto da l 12 aprile del 2014, quando nacque lo Sweet pasticceria. «Per scaramanzia – spiega la titolare – ho scelto, dieci anni dopo, la medesima data per la gelateria». I gusti dei gelati saranno particolari, quasi tutto si richiamerà al tema “torte”, tra gelato alla torta della nonna e al gusto sweet. «Andremo a rotazione – racconta Michela -– la sera faremo dei frozen aperitivo, lo yogurt con i glitter, gelati a stecco personalizzati. Tutto esclusivamente senza glutine. Un paio di gusti senza lattosio e vegani. Vogliamo esaudire tutte le esigenze dei nostri clienti. Il 12 aprile ci sarà gelato gratis e un brindisi per tutti. Abbiamo richiesto di chiudere la strada pagando gli stalli per la festa che coinvolgerà anche i bambini, e per loro farò montare dei gonfiabili».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
L’addio

Morte di Mattia Giani, chiesa gremita per l'ultimo saluto al calciatore. La fidanzata: «Sarai sempre la metà del mio cuore»