Il Tirreno

Montecatini

L’iniziativa

Nasce il Pieve a Nievole music contest

Nasce il Pieve a Nievole music contest

Dedicato agli artisti emergenti: iscrizioni entro il 31 marzo

21 marzo 2023
2 MINUTI DI LETTURA





PIEVE A NIEVOLE. Pieve music contest è un concorso per musicisti e produttori emergenti pensato per scovare prodotti di qualità nel mondo musicale underground.

È rivolto a tutti coloro che si definiscono creativi, cantautori, cantastorie, rapper, trapper e qualsiasi altro genere musicale, senza alcun limite di età o di genere, sia come singoli che come gruppi musicali.

È la nuova iniziativa nata a Pieve a Nievole grazie all’associazione Il Villaggio. Per partecipare al contest c’è tempo fino al 31 marzo prossimo, scrivendo alla mail pievecontest@mail.com includendo la documentazione richiesta nel regolamento: ovvero (oltre ai dati anagrafici) anche un brano in formato audio, che dovrà essere originale. La partecipazione è gratuita.

«Lo scopo è quello di valorizzare persone che creano la propria musica, a patto che sia inedita, senza distinzioni di generi, età o etichetatture di alcun tipo. Si svolgerà in due fasi, la prima delle quali sarà online e consentirà di selezionare tre finalisti», scrivono dall’associazione che organizza la prima edizione del concorso musicale, in collaborazione con il Comune di Pieve.

I tre finalisti selezionati da una giuria di esperti dopo l’ascolto dei vari brani arrivati, avranno poi la possibilità di esibirsi di fronte a un pubblico per trenta minuti ciascuno.

L’appuntamento si terrà sul palco di piazza Ventisette Aprile in occasione della manifestazione che celebra il 25 aprile, anniversario della Liberazione dal nazifascismo.

Per tutte le informazioni sul concorso, è possibile collegarsi al sito internet dell’associazione Il Villaggio (www.ilvillaggioassociazione.it) e sulla pagina Facebook creata per lo scopo, Pieve Music Contest (https://www.facebook.com/profile.php?id=100090223467650), sulla quale si può trovare il regolamento al quale ogni artista dovrà attenersi per partecipare alla prima edizione di Pieve music contest.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
L’intervista

Elezioni, il sondaggista Fabrizio Masia: «Meloni dalla Leotta funzionerà». I voti ai partiti oggi: «FdI al 28%»