Il Tirreno

Serie B

Carrarese, le ultime su movimenti di mercato e trattative

di Luca Santoni
Un'azione dell'ultimo match
Un'azione dell'ultimo match

La società valuta rinforzi per sostituire Arena (all’Arezzo), con possibili piste per centrocampo e attacco: i dettagli

2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Dopo quasi una settimana dall'apertura della sessione invernale di calciomercato, spuntano le prime indiscrezioni di possibili operazioni in entrata anche per la Carrarese.

Il passaggio di Arena all’Arezzo, tramite Pisa, ha infatti lasciato vuota una casella nella rosa azzurra, dando alla società di piazza Vittorio Veneto la facoltà di poter intervenire almeno per il momento con un rinforzo. La Carrarese non ha fretta e si sta prendendo i suoi tempi, mentre quasi tutte le dirette rivali stanno affrontando il mercato con atteggiamenti decisamente aggressivi, in primis proprio il Bari prossimo avversario degli apuani sabato prossimo.

Contemporaneamente, intorno alla Carrarese stanno circolando un paio di nomi, anche se appaiono piste poco concrete. Ipotesi, ovviamente, da prendere con le dovute cautele, come sempre quando si parla di calciomercato. Secondo il Corriere dello Sport, la Carrarese starebbe sondando il terreno per il centrocampista dell'Empoli Lorenzo Ignacchiti (classe 2004). Ignacchiti finora in campionato ha disputato 10 partite, realizzando anche 2 assist.

In tutto 632 i minuti giocati in Serie B in questa stagione. Il mediano ha attirato anche l'interesse di Reggiana e Avellino. La Gazzetta dello Sport per l'attacco apre le porte ad uno scambio Distefano-Antonucci tra Carrarese e Bari (che sta faticando ad arrivare a Caso del Modena). Operazione che la stessa “Rosea” definisce difficile. Mirko Antonucci ('99) è arrivato al Bari in prestito dallo Spezia e finora ha collezionato solo 13 presenze, più un assist, in campionato.

Prevendita

Intanto continua la prevendita di Carrarese-Bari, presso tutti i punti vendita del circuito Ticketone. Si ricorda che dalle ore 19 del giorno precedente la gara i prezzi passeranno a tariffa Match Day. La società precisa che non è prevista la vendita online dei tagliandi. Tribuna Onore: Intero 60 euro, Ridotto Donna 48 euro, Ridotto Over 70 48 euro, Ridotto Under 14 30 euro. Tribuna Centrale: Intero 45 euro, Ridotto Donna 36 euro, Ridotto Over 70 36 euro, Ridotto Under 14 23 euro. Tribuna Laterale: Intero 35 euro, Ridotto Donna 28 euro, Ridotto Over 70 28 euro, Ridotto Under 14 17 euro. Gradinata: Intero 22 euro, Ridotto Donna 17 euro, Ridotto Over 70 17 euro, Ridotto Under 14 11 euro.

Il programma della 19a giornata

Sabato 10 gennaio: Avellino-Sampdoria (ore 15), Reggiana Venezia (ore 15), Frosinone Catanzaro (ore 15), Virtus Entella Monza (ore 15), Carrarese Bari (ore 15), Sudtirol Spezia (ore 15), Juve Stabia-Pescara (ore 17,15), Cesena-Empoli (ore 19,30). Domenica 11 gennaio: Mantova-Palermo (ore 15), Padova-Modena (ore 17,15). 

Primo piano
L’allarme

Fiamme in un palazzo in centro a Piombino: 7 intossicati e oltre 80 evacuati. Il racconto: «Fumo ovunque, siamo scappati sui terrazzi» – Video

di Luca Centini
Speciale Scuola 2030