Italia
Carrarese, una goleada da venti gol: subito Torregrossa show a Pontremoli
Intanto, sul fronte calciomercato, gli azzurri continuano la ricerca di un centrale difensivo: spuntano due nuovi nomi
PONTREMOLI. Finisce con una goleada per 20-0 la prima uscita della Carrarese 2025-2026. Gli azzurri ieri pomeriggio, domenica 20 luglio, hanno affrontato in allenamento congiunto i padroni di casa del Pontremoli Fc allo Stadio Comunale “Lunezia” di Pontremoli.
Gli azzurri sono scesi in campo col collaudato 3-4-2-1. Mister Calabro ha schierato Fiorillo tra i pali; Capezzi, Illanes e capitan Imperiale in difesa. Corsie esterne affidate a Bouah a destra e Cicconi a sinistra. In mediana è andata la coppia Schiavi, Melegoni. I due nuovi arrivati Distefano e Bozhanaj hanno operato da seconde punte a supporto di Torregrossa.
Il test
Il Pontremoli è sceso in campo con: Gussoni, Tarantola, Cervara, Barontini, Lecchini, Vignozzi, D’Angelo, Ginesi, Lombardini, Ragonesi e Micheli. La prima frazione si è chiusa sul parziale di 10-0. A sbloccare il risultato è stato il difensore Illanes (10’). Nell'arco del primo tempo a mostrate subito un gran feeling con la porta è stato Torregrossa, autore di una cinquina (18’, 35’, 38’, 42’ su rigore e 43’). Gli altri azzurri andati a rete sono stati Melegoni (16’); Distefano (23’ e 40’) e Bouah (38’). Nel secondo tempo confermato il 3-4-2-1: Bleve; Scheffer, Lemmetti, Cham; Zanon, Zuelli, Parlanti, Belloni; Accornero, Rubino; Finotto. Ad aprire le danze è stato Zuelli (55'), seguito da Finotto autore di una tripletta (58’, 64’, 76’) Accornero (70’, 82’), Zanon (73’), Parlanti (74’, 90’) e Rubino (80') a chiudere i conti.
Prossimo impegno estivo ufficiale a conclusione del ritiro a Pontremoli, venerdì 25 luglio alle ore 20, contro la Fiorentina al Viola Park di Bagno a Ripoli (FI). Ricordiamo che per questa gara amichevole, a seguito delle Misure Organizzative adottate per la partita, non sarà consentita la vendita dei tagliandi per i residenti della provincia di Massa e Carrara.
Le altre amichevoli in calendario: Domenica 3 agosto a Caldaro (Bz), Carrarese-Lecce (ore 17,30). Giovedì 7 agosto a Caldaro (Bz), Carrarese-Kaltern (ore 17).
Mercato
Carrarese sempre a caccia di un nuovo centrale per la difesa. Spunta la pista che porta a Lorenzo Moretti. Il difensore classe 2002 potrebbe arrivare in prestito dalla Cremonese. Nella scorsa stagione il giocatore è sceso in campo in otto occasioni fra campionato (5), playoff (2) e Coppa Italia (1). Gli azzurri dovranno battere la concorrenza del Frosinone, altro club interessato al difensore nativo di Magenta. L'altro nome per la difesa è quello di Fabio Andrea Ruggeri (2004) della Lazio.