Bozhanaj alla Carrarese: è ufficiale. Attesi Distefano e Rubino – Le news di mercato
Con le visite mediche ai giocatori, ha preso ufficialmente il via la stagione degli azzurri guidati da mister Antonio Calabro
CARRARA. Kleis Bozhanaj è nuovamente un giocatore della Carrarese. L'operazione è stata ufficializzata oggi, 14 luglio, dal club apuano. Il trequartista albanese, classe 2001, arriva in prestito dal Modena con diritto di acquisizione definitivo del cartellino. Per Bozhanaj, si tratta di un ritorno a casa, visto che aveva già giocato a Carrara in Serie C nella stagione 2022/2023.
I nomi
Dalla Fiorentina si attendono la mezza punta Filippo Distefano (2003, ufficiale proprio in questi minuti) e l'attaccante Tommaso Rubino (2006). Dal Genoa arriverà Federico Accornero (2004). Resta in piedi anche l'ipotesi del centrocampista Gabriele Parlanti (2004) del Feyenoord. Si tratta col portiere Vincenzo Fiorillo (1990) della Salernitana. Ritorno di fiamma per il bomber Ernesto Torregrossa (1992).
Le visite mediche e il via
Intanto oggi è iniziata a tutti gli effetti la nuova stagione sportiva 2025-2026 della Carrarese con le prime visite mediche e i test di valutazione funzionale previsti per ogni tesserato. I giocatori azzurri si sono recati al Polo Salute & Medicina dello Sport Massa Carrara; struttura di riferimento per la medicina sportiva e la prevenzione in ambito muscolo-scheletrico, con un check-up sanitario completo, programmato per la giornata di oggi e, in prosecuzione, fino a oggi, in vista della ripresa delle attività agonistiche.
La nota
«I controlli – fa sapere la Carrarese con una nota - si sono articolati con le consuete analisi ematiche complete, visite medico-sportive, ecocolordoppler cardiaci, valutazioni podologiche e valutazioni osteopatiche. I calciatori sono stati seguiti da un team di specialisti altamente qualificati, con lunga esperienza nel settore sportivo professionistico, tra cui si annoverano Virgilio Di Legge, medico sportivo; Marco Tullio Baratto, cardiologo e medico sportivo; Vittorio Molendi, cardiologo e medico sportivo; Diego Lori, podologo sportivo e posturologo e Claudio Zanetti, osteopata specializzato nel trattamento di atleti di élite. Il coordinamento generale delle attività – continuano da piazza Vittorio Veneto – è stato affidato al responsabile sanitario della Carrarese Calcio, dottor Marco Piolanti e al medico sociale, dottor Giampaolo Poletti. Inoltre, in relazione alla gestione e al recupero degli infortuni, anche per questa stagione partner di riferimento sarà il Centro FisioRehab 360, ormai al tredicesimo anno consecutivo di collaborazione e sostegno ai colori azzurri, come centro fisioterapico di riferimento per il mondo azzurro».