Carrarese, Antonio Calabro alla Sampdoria? Le parole del mister
Da Genova voci di un interessamento verso il tecnico dopo la bella stagione in panchina con gli azzurri
CARRARA. Antonio Calabro prossimo allenatore della Sampdoria? Sono arrivate secche le smentite dello stesso tecnico, ma la voce sta circolando da un paio di giorni. A lanciare l'idea è stato Primocanale.it il quale ha addirittura messo in pole position il nome di Calabro come possibile nuovo tecnico dei blucerchiati nella prossima stagione.
Il sito ha poi elencato anche altri profili che potrebbero interessare al club genovese come Guido Pagliuca della Juve Stabia, Davide Possanzini del Mantova, Fabio Caserta del Catanzaro e Matteo Andreolotti del Padova. Si tratta di una delle tante voci che accompagnano abitualmente il mondo del calcio, o c'è qualcosa di vero? A rassicurare comunque i tifosi della Carrarese ci ha pensato lo stesso Calabro.
Raggiunto telefonicamente, il tecnico ci ha negato qualsiasi contatto, ribadendo l’intenzione di rispettare il contratto di un altro anno che lo lega alla società di piazza Vittorio Veneto.
Ricordiamo che lo scorso 4 maggio, in occasione del post Carrarese-Modena, ultima gara casalinga della stagione, Calabro aveva già fatto luce sul suo futuro, spiegando: «Io ho ancora un altro anno di contratto. Sono riconoscente a questa società per la fiducia che mi ha dato dal mio primo giorno qui a Carrara e per aver creduto in me. In particolare, con il presidente c’è un rapporto trasparente e lineare, per cui non credo ci siano problemi per proseguire insieme». Insomma, tutto sembra portare alla prosecuzione del rapporto tra Carrarese e Calabro anche per la stagione di Serie B 2025-2026. Intanto martedì 20 maggio la squadra tornerà ad allenarsi fino a venerdì, giorno del probabile “rompete le righe” definitivo dei giocatori.
Fuori dal campo
Da segnalare che venerdì scorso la Carrarese ha disputato una partitella d'allenamento contro una selezione di studenti dello Zaccagna Galilei. Lo segnala con un post su Facebook lo stesso istituto d'istruzione superiore che racconta: «Una giornata di sport e divertimento, conclusa con la vittoria della squadra rossa capitanata da Nicolas Schiavi con un rigore decisivo dello studente Federico Giacomelli». Sicuramente un'esperienza unica e da ricordare per gli studenti dello Zaccagna che hanno potuto cimentarsi sul sintetico dello stadio dei Marmi sotto gli occhi del tecnico Antonio Calabro.
La Carrarese ha chiuso il suo campionato, ma la stagione della Serie B continua con gli spareggi. In attesa di capire l'esito del caso Brescia, proseguono i playoff per la Serie A. Mercoledì sera, 21 maggio, alle ore 20,30, si giocheranno Catanzaro-Spezia e Juve Stabia-Cremonese, gare valide per le semifinali di andata dei playoff.