Il Tirreno

Massese, giovedì il test con il San Vitale a Remola

di Alessandro Tabarrani

	Tifosi della Massese
Tifosi della Massese

Da martedì gli allenamenti per preparare la gara con il Montespertoli

24 marzo 2024
2 MINUTI DI LETTURA





MASSA. Week - end di riposo per la Massese di Davide Del Nero che tornerà ad allenarsi martedì. Con quattro partite al termine della regular season, la prima squadra cittadina dovrà affrontare le fasi finali della regular season a muso duro, con l’obiettivo di fare più punti possibili e giocarsi sino in fondo l’ingresso nei play - off. L’impresa non sarà facile, anche perché i bianconeri alla ripresa del campionato, domenica 7 aprile, se la vedranno con il Montespertli in casa e, la domenica successiva, si trasferiranno sul campo della Cuoiopelli. Saranno due partite assai difficili che, così, a lume di naso, saranno decisive per poter continuare a inseguire il quinto posto, visto che i distacchi con le altre squadre, dalla seconda alla quarta, sono piuttosto ampi. Vi è poi il discorso legato alla forbice dei 10 o più punti al termine della regular season tra la seconda e la quinta che, de facto, porterebbe la seconda direttamente alla finale regionale senza passare dagli spareggi.

Oggi, in attesa del recupero del 30 gennaio tra Zenith Prato e Perignano, la seconda piazza è occupata dalla Cuoipelli che, sulla Massese, ferma all’ottavo posto a due punti dai play - off, vanta nove lunghezze di vantaggio. La terza e la quarta piazza, occupate dallo Zenith Prato e dal Camaiore, sono lontane sette punti. Ecco perché sarà fondamentale, oltreché arrivare al quinto posto dove stanno ancorati River Pieve e Sporting Cecina, riuscire a mantenere il distacco con la seconda entro i limiti concessi per disputare la semifinale regionale dei play - off.

Orbene, per fare questo, i margini di errore a disposizione dei bianconeri sono risicatissimi, tanto che la Massese dovrà essere quasi perfetta nelle ultime quattro gare. Detto questo, la tabella degli allenamenti della settimana entrante non si discosterà da quella affrontata nei giorni scorsi, ovvero, tre sedute dal martedì al giovedì. Tuttavia, una differenza c’è, ed è data dal fatto che giovedì prossimo la Massese darà vita ad un allenamento congiunto con il San Vitale sul terreno di Remola.

Sarà una buona occasione anche per fare il punto sullo status della rosa, sotto il profilo dei giocatori infortunati. Al momento, l’unico elemento che appare in via di recupero con buone possibilità di esserci con il Montespertoli, è il centrale difensivo Matteo Zavatto.

Primo piano
La tragedia

Tamponamento sulla A22, muore camionista di Pisa di 25 anni: lascia una bambina piccola