Il Tirreno

Serie C

Carrara, brutto episodio: tifosi della Torres si alzano e vanno al bar al minuto di silenzio per Riva

Carrara, brutto episodio: tifosi della Torres si alzano e vanno al bar al minuto di silenzio per Riva

Tutti i cinquanta supporter si sono allontanati dai loro posti, e non hanno applaudito

28 gennaio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Carrara Brutto episodio nel prologo di Carrarese-Torres di oggi, domenica 28 gennaio, gara valida per la serie C (e finita con un netto 5-1). Al minuto di silenzio indetto allo Stadio dei Marmi di Carrara per commemorare Gigi Riva, i circa  cinquanta tifosi ospiti  si sono allontanati dai loro posti in curva  sud e sono andati al bar del settore, e così non hanno partecipato neppure all’applauso corale di tutto il resto dello stadio (circa 1.380 i tifosi presenti).

Una scelta che sarebbe legata alla storica rivalità fra Torres di Sassari e Cagliari, ma che ha lasciato grandi perplessità tra il pubblico. Fra l’altro, nei giorni scorsi la Torres su Instagram aveva scritto di unirsi al dolore «del mondo del calcio per la scomparsa di Gigi Riva, leggenda del calcio italiano e internazionale. Un esempio che con i suoi valori espressi dentro e fuori dal campo ha ispirato intere generazioni».

Primo piano
La tragedia: la ricostruzione

Rogo al poligono di Galceti, le vittime hanno provato a domare le fiamme con l’estintore: chi sono, cos’è successo e le testimonianze

di Paolo Nencioni