Il Tirreno

Calcio

Calabro contro la Torres a caccia del primo successo

di Luca Santoni

	Mister Calabro
Mister Calabro

Carrarese Simeri interrompe il prestito e va al Taranto

28 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Antonio Calabro alla caccia della prima vittoria sulla panchina della Carrarese contro la Torres (fischio d’inizio alle 16,15). La Carrarese si presenta all’appuntamento con 36 punti e la quarta posizione, mentre i sardi sono all’inseguimento del Cesena con 50 punti. Il distacco in classifica tra le due formazioni è notevole, ma contro la seconda forza del campionato gli azzurri avranno l’occasione di rilanciare le proprie ambizioni e dare un segnale forte alle concorrenti. Non ci sarà Simone Simeri (una sola rete segnata in 20 presenze e 981 minuti giocati in campionato). Proprio ieri piazza Vittorio Veneto ha annunciato il divorzio anticipato con l’attaccante, tornato al Bari e subito girato in prestito al Taranto, settimo nel girone C («Mi mancava calcare campi importanti», ha dichiarato tra l’altro...).

L’uscita di scena di Simeri apre le porte ad un nuovo centravanti, che la Carrarese dovrà trovare in breve tempo. La società sta vagliando diversi nomi come Spalluto, Gambale, Eusepi e Roberto Inglese in uscita dal Parma.Tornando alla delicatissima gara contro la Torres, mister Calabro ritrova Illanes in difesa. Tra i convocati anche Capello, che partirà dalla panchina insieme agli ex lungodegenti Capezzi, Grassini e Morosini. In avanti partiranno dal primo minuto Giannetti e Panico. Palmieri si candida per il ruolo di mezzala insieme a Della Latta, con Schiavi regista. Corsie laterali nuovamente affidate a Zanon e Cicconi. Tra le fila della Torres, in attacco mancherà bomber Fischnaller per squalifica. In occasione della partita odierna, sarà vietata la vendita di alcolici nei locali vicini allo stadio dei Marmi. L’ordinanza vieta agli esercizi pubblici e ai circoli privati di vendere o somministrare bevande contenenti alcool superiore al 5%, due ore prima e fino a un’ora dopo lo svolgimento della gara.

Probabili formazioni.

Carrarese (3-5-2): Bleve; Illanes, Di Gennaro, Imperiale; Zanon, Palmieri, Schiavi, Della Latta, Cicconi; Giannetti, Panico. (Mazzini, Tampucci, Cerretelli, Coppolaro, Maccherini, Belloni, Capezzi, Grassini, Capello, Morosini). All. Calabro.

Torres (3-4-1-2): Zaccagno; Dametto, Antonelli, Idda; Zecca, Giorico, Mastinu, Zambataro; Ruocco; Scotto, Diakite. (Garau, Pinna, Fabriani, Liviero, Masala, Lora, Nunziatini, Goglino, Siniega, Sanat, Menabò, Cester, Verducci). All. Greco.Arbitro: Roberto Lovison di Padova.

Primo piano
L'indagine

La lista dei farmaci introvabili: parkinson, diabete o epilessia, ecco perché curarsi diventa impossibile

di Martina Trivigno
Le nostre iniziative