Massese al via il Tazzioli ter a Cecina per ripartire bene
Il terminale offensivo sarà lo spagnolo Anaya, out Cornacchia
MASSA. Parte la terza era Tazzioli. La Massese scenderà in campo questo pomeriggio nella trasferta di Cecina (ore 15) in occasione del terzo turno del campionato d’Eccellenza.
I bianconeri hanno affrontato una settimana piuttosto tribolata a seguito delle dimissioni dei tecnici Giuseppe Della Bona e Maurizio Bertocchi, che hanno indotto la società zebrata a trovare un nuovo allenatore.
Dopo un paio di giorni di riflessione, la scelta è caduta su Fabrizio Tazzioli, tecnico esperto che conosce molto bene la piazza e la categoria per aver già allenato la Massese nel recente passato, centrando una promozione in serie D nella stagione 2011 - 2012, dopo essere subentrato in corsa a Luciano Filippi. Un precedente beneaugurante. Ora però è necessario guardare al futuro cercando di rimettersi in carreggiata dopo un inizio di campionato deludente con la prima squadra cittadina che ha conquistato un solo punto nelle prime due giornate (pari con la Geotermica e, domenica scorsa, sconfitta interna con il River Pieve). Ora, nessuno ha la bacchetta magica, però nella difficile trasferta sul terreno dello Sporting Cecina ci si aspetta una reazione da parte della squadra prima di tutto dal punto di vista dell’orgoglio, al di là dell’arrivo del nuovo tecnico.
«Si tratta subito di un esame tosto - ha dichiarato Tazzioli un paio di giorni orsono -, i ragazzi devono immediatamente reagire alla sconfitta di domenica scorsa e io dovrò essere bravo a portarli ad affrontare la partita nella maniera migliore. Dobbiamo andare a Cecina con entusiasmo perché i risultati danno morale e domenica abbiamo già questa opportunità per rimetterci in carreggiata».
Com’è noto, Tazzioli in questa sua prima uscita dovrà fare a meno in difesa del lungodegente Andrea Ricci e in mezzo al campo allo squalificato Nicola Cornacchia. Al momento si può solo ipotizzare la formazione che scenderà in campo dal primo minuto e che dovrebbe contemplare Paci tra i pali, Del Pecchia e Terigi dirimpettai, Andrei e Scarf laterali. In mezzo al campo Fortunati e Brizzi a sostegno dei trequartisti Sidibe, Vignali e Bracci che agiranno dietro lo spagnolo Anaya terminale offensivo.
La gara di questo pomeriggio sarà diretta dall’arbitro Bonaventura Corti della sezione di Prato.