Il personaggio

Diego Mascardi sulle orme di Gigi Buffon

di Nicola Morosini
Diego Mascardi del 2006
Diego Mascardi del 2006

Il portiere carrarese, in forza allo Spezia, potrebbe debuttare nell’Under 17 azzurra

23 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA.  Da Carrara in Nazionale. Sulle tracce di Gigi Buffon un altro portiere di Carrara è stato convocato nella selezione nazionale Under 17 da mister Bernardo Corradi impegnata in questi giorni nel campionato europeo di categoria in Ungheria. Diego Mascardi, classe 2006, dello Spezia, già in passato convocato dal tecnico federale per alcuni raduni, è stato chiamato "in corsa" a causa del forfait dell'altro portiere di Carrara anche se nativo del Belgio ovvero Francesco Plaia che ha dovuto abbandonare l'avventura in azzurro a causa di un infortunio.

L'avventura della nazionale italiana sino a questo momento non è andata decisamente per il meglio considerate le due sconfite con Spagna e Serbia. Domani alle 17 l'ultimo importantissimo match del girone contro la Slovenia. L'imperativo è vincere ed attendere il risultato di Serbia-Spagna. Proprio riguardo alla gara di domani un infortunio al portiere titolare Martinelli in forza alla Fiorentina potrebbe regalare la prima storica presenza in azzurro proprio a Mascardi.

Questi i convocati per l'Europeo ungherese considerando anche la presenza del sarzanese Mattia Mannini (della Roma) figlio di Omar attuale responsabile della Scuola Calcio della San Marco Avenza . Portieri: Tommaso Martinelli (Fiorentina), Francesco Plaia (Spezia), Diego Mascardi (Spezia); Difensori: Alessandro Bassino (Juventus), Matteo Cocchi (Inter), Vittorio Magni (Milan), Filippo Pagnucco (Juventus), Gabriel Ramaj (Atalanta), Edoardo Sadotti (Fiorentina), Giorgio Vezzosi (Sassuolo); Centrocampisti: Francesco Crapisto (Juventus), Giacomo De Pieri (Inter), Mattia Mannini (Roma), Leonardo Mendicino (Atalanta), Lorenzo Riccio (Atalanta), Marco Romano (Genoa) Attaccanti: Seydou Fini (Genoa), Mattia Liberali (Milan), Federico Ragnoli Galli (Atalanta), Emanuele Rao (Spal), Tommaso Ravaglioli (Bologna).


 

Amministrative
Le iniziative