Il Tirreno

Calcio

Massese, Della Bona in cerca di conferme

di Alessandro Tabarrani
L’allenatore della Massese Della Bona
L’allenatore della Massese Della Bona

Il San Miniato richiama mister Ticciati

2 MINUTI DI LETTURA





MASSA.  La Massese di Giuseppe Della Bona prosegue la preparazione in vista della gara di domenica sul terreno del San Miniato Basso. I bianconeri stanno attraversando un grande momento come testimoniano le tre vittorie consecutive infilate da quando Della Bona è approdato sulla panchina zebrata. In parole povere, la scossa data dal tecnico massese è stata notevole, tanto è stato il cambiamento che si è visto in una squadra che sembrava destinata a finire ai play - out.

Ora la classifica è certamente migliorata, e se il campionato finisse oggi, la Massese sarebbe salva visti i tredici punti di vantaggio sulla penultima (la San Marco Avenza); una forbice ben superiore ai dieci previsti per evitare alla quintultima i play - out. A dire il vero, le zebre hanno anche agganciato il Montespertoli e ora sono solo a un punto dal Camaiore e due dal Fucecchio che li precedono in classifica fuori dalla zona rossa.

Insomma, la vittoria contro il Certaldo ha confermato il trend positivo iniziato con i successi contro Fucecchio e Pro Livorno. E domenica arriverà un’altra sfida fondamentale per avvicinare ulteriormente la salvezza diretta: a San Miniato è prevista una battaglia, giacché i padroni di casa hanno assoluto bisogno di punti per continuare a sperare di lasciare il terzultimo posto oggidì occupato.

Sui giallorossi la Massese vanta otto punti di vantaggio, indi per cui, in caso di successo, la squadra di Della Bona farebbe un passo avanti enorme verso la permanenza diretta in categoria. Peraltro, sulla panchina del San Miniato è stato richiamato Fabrizio Ticciati, che era stato esonerato per fare spazio a Gabriele Lazzerini, la cui avventura sulla panchina sanminiatese è durata solo cinque partite.

Sarà inoltre curioso osservare le potenzialità del nuovo attaccante bianconero Peter Lovell, che da martedì si è unito alla squadra dopo essere stato prelevato dal mercato americano degli svincolati.


 

Primo piano
Mare e ambiente

Bandiere Blu 2025 in Toscana, assegnato il riconoscimento: new entry, numeri e conferme – I Comuni

Sani e Belli