La Carrarese contro il Gubbio degli ex Piero Braglia e Jack Rosaia
Dal Canto alle prese con le assenze dei centrocampisti Della Latta e Mercati
CARRARA. Carrarese con gli occhi puntati sull'imminente appuntamento casalingo contro il Gubbio. Domenica alle ore 14,30 gli azzurri ospiteranno allo stadio dei Marmi la squadra degli ex Piero Braglia e Giacomo Rosaia. Una sfida che si preannuncia complicata e ricca di insidie. I rossoblù si presentano in salute dopo lo 0-0 della scorsa settimana contro la Virtus Entella.
Il Gubbio attualmente occupa la seconda posizione con 11 punti, una sola lunghezza sotto la Carrarese, capolista insieme alla Reggiana. Come la Carrarese, anche quella degli umbri è stata una partenza da record. Gli 11 punti conquistati, per il Gubbio rappresentano il miglior score di sempre nei primi 5 turni di campionato. Come già anticipato nei giorni scorsi, in casa Carrarese bisognerà fare i conti con le assenze a centrocampo degli squalificati del capitano Simone Della Latta e di Alessandro Mercati.
Domenica Della Latta sconterà il secondo dei tre turni di stop. Il club apuano avrà tempo fino ad oggi per presentare ricorso e provare a ridurre la squalifica, ma sicuramente l'esperto mediano non ci sarà contro il Gubbio. Al suo posto dovrebbe essere riproposto Francesco Cerretelli, mentre per la cabina di regia si candida Lorenzo Pasciuti, ancora in attesa dell'esordio stagionale.
La classifica dopo la 5ª giornata: Reggiana e Carrarese 12 punti; Siena e Gubbio 11; Fiorenzuola 9; Ancona e Vis Pesaro 8; Rimini, Lucchese e Virtus Entella 7; Fermana 6; S. Donato Tavarnelle, Torres, Cesena e Olbia 5; Pontedera e Imolese 4; Recanatese e Alessandria 3; Montevarchi 2. Prossimo turno. Il programma della 6ª giornata. Sabato 1 ottobre: Torres-Vis Pesaro (ore 14,30), Pontedera-Siena (ore 17,30). Domenica 2 ottobre: Ancona-Aquila Montevarchi (ore 14,30), Carrarese-Gubbio (ore 14,30), Cesena-Recanatese (ore 14,30), Fermana-Olbia (ore 14,30), Fiorenzuola-Reggiana (ore 14,30), Rimini-Alessandria (ore 14,30), San Donato Tavarnelle-Lucchese (ore 14,30), Virtus Entella-Imolese (ore 14,30).
© RIPRODUZIONE RISERVATA