Il Tirreno

eccellenza 

Massese battuta dal Poggibonsi ma il test amichevole convince

Aldo Antola
Massese battuta dal Poggibonsi ma il test amichevole convince

31 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





Aldo Antola

MASSA. La Massese perde l’amichevole di Poggibonsi (3-1) ma convince. E intanto giovedì allo stadio di via Degli Oliveti arriva il Serravezza.

È stato un altro buon test della Massese che esce battuta da una squadra di categoria superiore ma convince il suo staff tecnico. È stata una gara di avvicinamento alla condizione migliore e affrontarla con una squadra che ha già un mese di più di preparazione nelle gambe non è stato facile ma i bianconeri hanno dimostrato volontà e capacità di adattamento e sacrificio. Ora la squadra continuerà nella serie delle amichevoli per migliorare intesa e tenuta ed a tal proposito arriva il nuovo allenamento congiunto di giovedi 2 settembre allo stadio di via Degli Oliveti alle 18, 30 contro il Serravezza, altra squadra di serie D. “Si è stata una bella sgambata– ci ha detto ieri il Dg Dario Pantera – e a Poggibonsi contro una squadra che è già avanti nella preparazione e di categoria superiore siamo andati bene. Non guardiamo le reti subite che potevano essere evitate ma questo è dovuto appunto alla preparazione e all’intesa, che miglioreranno col passar del tempo”. Per quanto riguarda la Coppa Italia la prima gara in programma con la San Marco in trasferta ci sarà il 19 settembre ma ancora non è stato stabilito il campo. Poi la seconda giornata si giocherà il 26 settembre e qui entrerà in gioco la Pontremolese contro San Marco o Massese.

Dipenderà da chi avrà vinto la prima gara.

Infine la terza giornata sarà giocata il 6 ottobre.

Poggibonsi: Pacini, Marafioti (28’st Rimondi), Simoncini (34’st Volentieri), Mazzolli [12’pt Muscas (28’st Donati)], Cecchi, Frosali, Gistri, Camilli (28’st Bellini), Motti (39’st Cioni), Regoli, Riccobono. Allenatore: Calderini. A disposizione: Cicali, Borri, Zefi, Cianciolo.

Massese: Barsottini (6’pt Biagioni), Battistoni, Brignone, Soumahoro, Zambarda, Cartano, Tripoli, Lucaccini R. , Dell’Amico, Franzese, Casalini. Allenatore: Gassani. A disposizione: Baldini, Carlini, Lucaccini F. , Scampini, Lorenzini. Marcatori: 32’Motti (P), 37’e 30’st Riccobono (P), 25’st Tripoli (M) Arbitro: Bandinelli (Caoduro, Franceschini). Per la gara di giovedi col Serravezza allo stadio di Via Degli Oliveti sarà necessario essere muniti del Green Pass o del tampone negativo eseguito 48/72 ore antecedente la gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Le ultime
Pianeta scuola e università

Ferrari, Don Abbondio e colesterolo: cosa c’è nel test di Medicina e quando usciranno i risultati