Il Tirreno

il torneo 

Prende il via a colpi di derby la Summer cup della Lunigiana

30 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





Pontremoli. Comincia oggi la prima edizione della Lunigiana Summer cup, torneo organizzato in perfetta sintonia dai club Pontremolese e Mulazzo che coinvolgerà le categorie Eccellenza, Prima e Seconda categoria. Ai nastri di partenza otto squadre suddivise in due gironi da quattro ciascuna. Due i campi per questa inedita passerella per il mondo dei dilettanti e il calcio lunigianese: il “Lunezia” di Pontremoli e il rinnovato “Calani” di Groppoli quartier generale del Mulazzo.

A contendersi la vittoria nel torneo, indubbiamente ricco di derby storici, per il girone A (incontri allo stadio “Lunezia”) ci saranno gli azzurri della Pontremolese, l’Atletico Podenzana, Filattierese e Monti. Nel raggruppamento B Mulazzo, Primavera 3 della Carrarese calcio, Monzone e Serricciolo. Le prime due squadre classificate di ogni girone accederanno alle semifinali. Per semifinali e finale non sono previsti tempi supplementari, ma in caso di parità di andrà direttamente a i calci di rigore.

La gara inaugurale relativa al girone A è fissata per stasera alle 21 tra i locali di Pontremoli di mister Gianluca Grassi opposti al team del “panigaccio” dell’Atletico Podenzana. A seguire il primo derby della stagione di seconda categoria tra la nuova Filattierese di mister Augusto Secchiari e il Monti del confermato tecnico Fabiano Centofanti.

La seconda giornata è in programma venerdì 3 settembre sempre nel rettangolo di Pontremoli alle 21 tra l’Atletico Podenzana contro la Filattierese, a seguire(22,15) i dragoni del Monti sfideranno la Pontremolese.

Il raggruppamento B scende in campo sabato 4 settembre con la prima giornata nel nuovo tappeto di Groppoli tra il Monzone di Rossano Brizzi contro i giovani della Primavera 3 della Carrarese calcio. Il secondo match della serata(alle 22) è tra il nuovo Serricciolo di mister Giorgio Chelotti contro i locali del Mulazzo di Fabio Giovannacci. Sempre in terra mulazzese lunedì 6 settembre per la seconda giornata del girone B si disputeranno le sfide Primavera 3 Carrarese-Serricciolo(ore 20,30) e a seguire ennesimo derby tra il Monzone e Mulazzo.

Le ultime due giornate delle gare di qualificazione sono in programma per mercoledì 8 settembre con il girone A e venerdì 10 con il B. Il programma del “Lunezia” (dalle 20,30) Pontremolese-Monti e Filattierese-Atletico Podenzana. Invece al “Calani” con inizio alle 20,30 venerdì 10 scendono in campo Mulazzo-Primavera 3 Carrarese e Serricciolo-Monzone. Il 13 le semifinali e 16 a Pontremoli la gara conclusiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Le ultime
La macabra scoperta

Orrore tra gli scogli, una neonata trovata morta dentro uno zaino

Cinema in Toscana