Economia
Massa, muore ex caposala dell’Oncologia
Il ricordo dei colleghi: «Una straordinaria professionista e donna che si è distinta sia in ambito lavorativo che nel suo percorso di malattia. Solare, sorridente, empatica con i pazienti e con tutto il personale»
MASSA. L’Azienda Usl Toscana nord ovest esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Manuela Simonini, da pochi anni in pensione, nell’ultimo periodo coordinatrice infermieristica dell'Oncologia di Massa-Carrara.
Manuela, 67 anni ancora da compiere, è ricordata non solo per la sua professionalità, ma anche per la sua disponibilità e umanità. La sua sensibilità traspariva dalla dolcezza del suo sorriso, dalla sua voce e dalla delicatezza con sui si rivolgeva ai pazienti e ai colleghi, viene spiegato in nota.
I ricordi
«L’intero staff dell’Oncologia di Massa Carrara – dicono i colleghi del reparto – è rimasto molto colpito dalla scomparsa di Manuela Simonini. Per anni è stata la caposala del reparto di degenza (allora situato al quarto piano del monoblocco di Carrara), lavorando sempre con impegno e col sorriso per tutti i pazienti. Oltre alla normale attività di routine, che ogni reparto di Oncologia richiede, sempre portato avanti con diligenza, tutti ne ricordiamo l’impegno rivolto anche verso l’umanizzazione, aspetto per cui la nostra Oncologia si è sempre distinta».
«Tutto il dipartimento infermieristico – evidenziano anche i colleghi infermieri – si unisce al dolore e al ricordo di una straordinaria professionista e donna, che si è distinta sia in ambito lavorativo che nel suo percorso di malattia. Solare, sorridente, empatica con i pazienti e con tutto il personale di assistenza, la ricorderemo sempre per il suo impegno e per il suo meraviglioso carattere. Riposa in pace cara Manuela».
L’ultimo saluto
Le esequie sono previste per domani (19 febbraio) alle ore 15 nella chiesa San Pio X a Massa.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=9bc6c9a)