Famiglia con due bambini intrappolata nell’auto in mezzo alla neve - In bilico sul dirupo arriva il salvataggio all’improvviso
Cerreto Laghi, tutto è successo la sera di Capodanno: fuori servizio, le tre militari hanno fermato la loro macchina e hanno messo tutti in salvo
CERRETO LAGHI. Tre carabiniere fuori servizio la sera di Capodanno hanno prestato soccorso a una famiglia rimasta con l’auto in bilico sul bordo di una scarpata.
Previdenziale l'intervento delle tre donne dei carabinieri che mentre stavano transitando in auto hanno visto la macchina in panne sul bordo del precipizio e si sono precipitate in aiuto degli occupanti, una famiglia della provincia di Reggio Emilia.
Come relaziona il Sindacato Sim dei carabinieri, tramite il segretario nazionale Antonio Pirisi, che cominciando con un plauso alle colleghe dice a nome del sindacato «siamo orgogliosi per quanto fatto dalle tre colleghe iscritte alla nostra associazione sindacale».
Cosa è successo
Si aggiunge quanto accaduto «pur essendo libere dal servizio, sono intervenute con tempestività e straordinaria umanità per trarre in salvo una famiglia in pericolo. Le militari stavano percorrendo la strada quando hanno notato un’autovettura in bilico su un dirupo dopo un’uscita di strada; nonostante altri automobilisti avessero proseguito la marcia, le tre carabinieri si sono immediatamente fermate qualificandosi e prendendo il controllo di una situazione che appariva drammatica.
Una volta compreso che all’interno dell’abitacolo si trovavano, oltre al conducente, anche la moglie in stato di shock, un neonato e una bimba di soli due anni, le colleghe hanno agito con estrema freddezza e professionalità. Dopo aver allertato la centrale operativa di Castelnovo Monti per l’invio della Radiomobile, hanno messo in sicurezza i bambini e la madre accogliendoli nella propria vettura privata, proteggendoli dal freddo e dal forte stress emotivo fino al termine delle operazioni di soccorso durate oltre un’ora».
Insomma una storia a lieto fine grazie alle militari dell'Arma nella rinomata località del turismo invernale di Cerreto Laghi, situata a due passi dal territorio comunale di Fivizzano. Località che vede presenti durante le feste tantissime persone.
