Carrara, lutto nell’edilizia: muore l’imprenditore Antonio Tramontana
Il cordoglio della Cna: «Professionista e maestro generoso»
CARRARA. Addio all’imprenditore Antonio Tramontana, 79 anni, un volto storico dell’edilizia. Ad annunciarne la scomparsa è la Cna Massa-Carrara, profondamente addolorata.
Tramontana, viene spiegato dall’associazione, «era nato il 25 ottobre 1946. Era un associato storico: era iscritto alla Cna Massa-Carrara dal 18 agosto 1981, anno in cui aprì la propria attività insieme a Stefano Gatti, laTramontana Antonio e Gatti Stefano snc».
Con lui, spiega sempre l’associazione di categoria degli artigiani, «se ne va non solo un imprenditore esperto e appassionato, ma una figura di riferimento per il mondo dell’edilizia apuana: un uomo che, partendo da una piccola realtà artigiana, seppe costruire con impegno, determinazione e competenza un’impresa che arrivò a contare dodici dipendenti».
«Antonio Tramontana è stato un professionista attento e rigoroso – prosegue il ricordo –, capace di unire alla serietà sul lavoro una grande umanità. Sempre pronto a tendere una mano a chi ne aveva bisogno, è ricordato come un maestro generoso, in grado di trasmettere il proprio sapere e la propria esperienza a tutti coloro che hanno avuto l’onore e il piacere di lavorare insieme a lui».
Cna Massa-Carrara si unisce al dolore della moglie Gabriella, delle figlie Laura e Roberta e dell’amico, socio e cognato Stefano Gatti, esprimendo la più sincera vicinanza in questo momento di grande tristezza.
Con la sua scomparsa, «Cna perde un fedele associato, un eccellente professionista e un pilastro dell’edilizia locale, esempio autentico dei valori artigiani che da sempre ispirano la nostra comunità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
