Il Tirreno

Il lutto

Massa, addio a sindacalista ed ex presidente di Confimpresa

Roberto Lenzetti
Roberto Lenzetti

Fu anche funzionario in Provincia, tanti i messaggi di cordoglio fra cui quello degli ex colleghi

2 MINUTI DI LETTURA





MASSA. Cordoglio a Massa Carrara per la scomparsa di Roberto Lenzetti, figura di spicco nel panorama sindacale e associativo locale. Classe 1949, Lenzetti è stato presidente di Confimpresa Massa Carrara, associazione che rappresenta le piccole e medie imprese del territorio.

Sotto la sua guida, Confimpresa ha promosso iniziative a sostegno dell'imprenditoria locale, con particolare attenzione alla formazione e all'orientamento professionale. Nel 2016, l'associazione è diventata la prima agenzia privata autorizzata per il collocamento lavorativo nella provincia, ampliando così i suoi servizi a favore della comunità.

Oltre al suo impegno in Confimpresa, Lenzetti ha ricoperto ruoli significativi nella CISL, in particolare nel settore della Scuola e della Formazione. La sua attività sindacale è stata caratterizzata dalla difesa dei diritti dei lavoratori e dalla promozione di politiche formative per favorire l'inserimento e la crescita professionale. Ha anche ricoperto incarichi nella pubblica amministrazione, come funzionario della Provincia contribuendo alla gestione e allo sviluppo delle politiche locali.

La sua scomparsa lascia un vuoto nel panorama sociale e sindacale della provincia. I colleghi e gli associati di Confimpresa, insieme al referente regionale Daniele Tarantino, esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia Lenzetti, ricordando con affetto e stima una persona che ha saputo coniugare competenza, dedizione e spirito di servizio verso la comunità e il mondo del lavoro. I funerali si terranno lunedì 20 ottobre alle15 nella chiesa della Madonna Pellegrina, nel quartiere Cervara. La salma è attualmente all’obitorio del Noa. 

In Primo Piano
Il dramma

Elicottero precipitato, chi sono i due amici imprenditori toscani dispersi – Il velivolo (distrutto) ritrovato nell’Aretino

di Redazione web

Video

Arezzo, elicottero precipitato: ecco dove è stato individuato il velivolo