Il Tirreno

Lutto

Massa, addio alla ex titolare di un famoso negozio di abbigliamento

di Daniela Marzano

	Vanda Mancastroppa
Vanda Mancastroppa

Vanda Mancastroppa aveva l’attività nella zona della Standa. La figlia morì a 18 anni in un incidente stradale

29 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





MASSA. Se ne è andata durante le festività natalizie Vanda Mancastroppa, da tutta Massa conosciuta come titolare del negozio di abbigliamento “Il Melograno” che aveva gestito per tanti anni nei pressi del complesso Standa, in via Marina Vecchia 61.

Una boutique di successo, che strizzava l’occhio sempre alle ultime tendenze e a una moda giovanile, come si è sempre sentita lei.

Nata a Cremona nel 1951, si era poi trasferita a Massa, tentando di ricostruirsi una vita, nel possibile serena, dopo la tragedia che colpì la sua unica figlia ad appena 18 anni, morta in un incidente d’auto durante una serata con gli amici.

Diverse le commesse che negli anni si sono succedute, nelle quali aveva sempre riversato l’affetto materno, soprattutto la migliore amica di sua figlia, che purtroppo perse anch’essa giovanissima.

Molto conosciuto insieme a lei anche il suo amato cagnolino, che non l’abbandonava mai, dolce complemento del negozio.

Poi l’amore, il matrimonio con Alberto Morosato, l’affido di Sophie, la bella ragazza che invade tutti i suoi spazi social e a cui ha fatto sempre da “nonna orgogliosa”, culminato in tempi recenti con l’adozione. “Sei tu il mio fiore più raro”, “Sarai la mia forza e il mio coraggio in momenti duri, lotterò per te per non lasciarti mai”: sono solo alcuni dei dolcissimi commenti che Vanda ha lasciato alla comunità. Il destino avverso però questa volta l’ha sconfitta.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
La ricostruzione

Femminicidio a Barga, uccisa all'ultimo appuntamento: il coltello di Rambo, la separazione e quella volta che la casa bruciò

di Luca Tronchetti
Le nostre iniziative