Il Tirreno

Turismo

Tappeto rosso: apre il Doride Suites. Marina di Carrara ritrova il suo hotel in centro – Video

di Alessandra Vivoli
Tappeto rosso: apre il Doride Suites. Marina di Carrara ritrova il suo hotel in centro – Video

Camere, terrazza panoramica e un ristorante: rinasce il vecchio Margherita

31 marzo 2023
3 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. Un angolo di Marina di Carrara che rinasce. Un hotel storico che torna a vivere.

Ha aperto ufficialmente le porte (e le prenotazioni) l’ex albergo Margherita di via Rinchiosa, ora Doride Suites. Con tanto di tappetto rosso per l’inaugurazione.

Il nuovo hotel

Una terrazza panoramica con vista dalle Apuane al mare. Quarantaquattro posti letto fra camere e suite. Un ristorante bisteccheria, con una focacceria che porta, come garanzia di qualità, il nome di Gabriele "Bubu" Vatteroni.

Un angolo di Marina di Carrara che rinasce grazie all’imprenditore del marmo Claudio Santi che, con lungimiranza e fiducia sul territorio, ha portato un po’ del bagno Doride (altra sua fortunata creatura) nel settore dell’accoglienza.


La rinascita

Era una delle ferite aperte nel cuore di Marina, insieme all’ex hotel Mediterraneo e, a pochi chilometri di distanza quel Marble hotel che dal 1990 è rimasto il grande incompiuto. Per l’ex hotel Margherita è arrivata la svolta. Una svolta fatta di progetti concreti, lavori in corso e idee chiare. Ecco che, grazie a questi elementi, via Rinchiosa a Marina di Carrara, da ieri ha di nuovo il suo albergo.

Un hotel in piena zona movida e a due passi dal mare che porta bellezza e decoro nel cuore di Marina. Non si chiamea più hotel Margherita: la nuova struttura ricettiva è "Doride suite" e la parte della ristorazione si chiama "Doride steak".

L’obiettivo è quello di offrire una risposta, in termini di ricezione turistica, ma anche di regalare un altro punto di ristorazione a tutta la zona.

Il “mood” Doride

Il "sigillo" è quello del Doride beach, lo stabilimento balneare che, a Marina di Carrara ha sdoganato la formula del mare di inverno, ovvero della possibilità di accedere alla spiaggia (protetti da una vetrata antivento) anche in autunno e in inverno. Con la possibilità di servizi e ristorazione.

Adesso la sfida passa un po’ più lontano dalla spiaggia e si concentra sull’accoglienza e la ricezione turistica .

La struttura

Dodici camere che hanno la possibilità e la caratteristica di diventare tutte "doppie". E, sul top dell’edificio, una terrazza panoramica che potrà diventare un luogo per l’aperitivo "con vista".

Questo è il biglietto da visita del "Doride suites".Nel ristorante tavoli che affacciano sul giardino, carne di qualità e focacce farcite."Doride steak" sarà subito operativo, ed è una nuova luce che si accende nel cuore di Marina. La sfida di un imprenditore del marmo che è stato pronto a investire di nuovo sul territorio e che in pochi anni ha dato gambe ai suoi progetti.

L’inaugurazione

«Oggi inauguriamo una struttura importante per la città e per il turismo – ha dichiarato la sindaca Serena Arrighi al taglio del nastro del Doride Suites – Un grazie va all’imprenditore Claudio Santi che ha strappato all’abbandono un angolo importante per Marina e per tutto il territorio».

Alla inaugurazione erano presenti, fra gli altri, gli assessori Roberta Crudeli e Lara Benfatto, i vertici della Capitaneria di porto, il presidente della Confindustria apuana Matteo Venturi e l’allenatore della Carrarese Alessandro Dal Canto.

Musica dal vivo e bollicine per salutare l’albergo del cuore di Marina finalmente ritrovato e pronto, già da subito, ad accogliere clienti e prenotazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
La sentenza

Pisa, morto a 52 anni per l’amianto respirato sulle navi della Marina: la figlia risarcita dopo 24 anni

Il commento audio

Morte di Mattia Giani, il direttore del Tirreno alla partita della vergogna: «Una crudele idiozia»