Parcheggia l’automobile sotto casa e la ritrova danneggiata dai cinghiali
Pontremoli
Ha parcheggiato l’auto davanti a casa e l’ha trovata dannegiata dai cinghiali. La disavventura è capitata al pontremolese Leardo Franchi che si è trovato l’automobile danneggiata a Vignola. «Mi stavo avvicinando all’auto per salire ma mi sono accorto subito che c’era qualcosa di strano. Poi andando più vicino ho visto i danni che hanno fatto alla vettura rovinandola». I cinghiali (probabilmente infatti i danni causati sono stati provocati da più di un esemplare) non hanno davvero risparmiato il mezzo del signor Franchi causando numerosi danni a carico degli sportelli, del parafango e dei paraurti della sua autovettura.
I danni subiti all’osservazione sono molto singolari e presentano numerose profonde punzonature, incisioni e graffiature e i paraurti divelti sono riferibili a rosicchiamenti. Ma non si sono limitati a questo, infatti gli ungulati sono anche saliti sul cofano dell’automobile, graffiando e lasciando il loro caratteristico pelame sull’automobile. Il signor Franchi ha quindi provveduto a denunciare l’accaduto ai carabinieri della Forestale. Un fatto che riporta l’attenzione sulla tematica dei danni causati dalla fauna selvatica e cercare eventuali soluzioni.
C’è un vero allarme per i cinghiali che stanno sempre più invadendo i boschi distruggendo campi e raccolti. Un disastro denunciato dalle associazioni di settore che sottolineano come gli ungulati stanno distruggendo le nostre colture. Ma la minaccia rischia di farsi ancora più pressante con le scorribande dei cinghiali che oltre a provocare danni ai coltivati rischiano di mettere in pericolo la propria incolumità personale. —
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli Il Tirreno per le tue notizie su Google
