Il Tirreno

Festa della Birra, lanciato un contest per realizzare la maglietta dell’evento

Festa della Birra, lanciato un contest per realizzare la maglietta dell’evento

l’appuntamento a carrarafiere dal 24 agosto al 7 settembre 

2 MINUTI DI LETTURA





CARRARA. La tradizionale Festa della Birra di Carrara, a calendario dal 24 agosto al 7 settembre, diventa sempre più social: è di ieri l’annuncio del #CBFChallenge2019: Crea le T-Shirt della Festa, un nuovo contest dedicato a quanti si dilettano nella scrittura di frasi più o meno goliardiche a tema birra e che, accogliendo l’invito degli organizzatori, potrebbero veder realizzata la propria maglietta ideale.

L’idea è semplice: proporre, postandola sulle pagine Facebook e Instagram dell’evento entro il 19 luglio, una frase su birra, divertimento con gli amici o quant’altro in tema che superi il vecchio “chi beve birra campa cent’anni” per rappresentare il motto ideale della festa e creare la maglietta che si vorrebbe indossare. Un’apposita giuria sceglierà 3 fra le frasi proposte: le frasi selezionate saranno usate per la realizzazione di altrettante T-Shirt da mettere in vendita nel corso dell’evento. Sono ovviamente vietate frasi volgari e/o offensive a qualunque titolo. Ai tre vincitori andrà il kit completo delle nuove magliette. Il contest, si spiega in una nota, fa parte delle attività di avvicinamento alla prossima Carrara Bier Fest, evento che si svolge come da tradizione in concomitanza con la mostra mercato “Tutti in Fiera” oltre che con l’annesso Luna Park e che richiama più di 140.000 visitatori l’anno, siano essi residenti, turisti e vacanzieri o amanti del genere in arrivo anche da fuori regione.

Radio Nostalgia curerà tre eventi di intrattenimento musicale a calendario per il 21 giugno ad Avenza, e il 26 luglio e 16 agosto a Marina di Carrara, sotto il segno di “Aspettando Carrara Bier Fest”.

Radio Nostalgia sarà direttamente coinvolta anche nelle tre serate di sabato del 24 e 31 agosto e 7 settembre, il tutto all’interno del progetto promozionale “Don’t worry, Bier happy!”. Nel frattempo sono disponibili presso vari locali cittadini le “tessere fedeltà” per la raccolta di punti da trasformare in mezzo litro di birra gratuita “reclamabile” alla festa, a fronte di 10 annulli da 10 euro per consumazione nei bar e 10 annulli da 20 euro per i ristoranti. Le tessere sono valide dal 1° giugno, in concomitanza con l’inizio di White Carrara Downtown, fino al 7 settembre, ultimo giorno della Bier Fest, e saranno consegnate ai locali che ne faranno richiesta attraverso le Associazioni di categoria. —



Primo piano
Il mistero

Firenze, donna trovata morta e ricoperta di sangue in strada: la procura indaga per omicidio

Estate in Toscana