Lezione di Franco Gabrielli alla Giorgini
Domani l’incontro tra il prefetto e gli studenti per parlare del progetto di protezione civile
MONTIGNOSO. Franco Gabrielli, il capo nazionale della Protezione Civile, torna domani nella sua Montignoso. E lo fa per una occasione speciale: l’incontro con i ragazzi delle Scuola Media "G.B. Giorgini" che, nel mese di settembre, hanno avviato il progetto denominato "Scrivere di Protezione Civile. I ragazzi e il giornalismo nella comunicazione di Protezione Civile".
Un progetto ideato per coinvolgere le generazioni più giovani nel processo di "informazione alla popolazione" dei contenuti del piano di protezione civile recentemente approvato dall'Amministrazione Comunale.
Durante l'incontro i ragazzi avranno la possibilità di formulare domande e chiarire i propri dubbi, confrontandosi direttamente con la massima autorità nel campo della Protezione Civile italiana.
Il Prefetto Franco Gabrielli è atteso presso la scuola alle ore 10. Ad accoglierlo, assieme alla Dirigente Scolastica, professoressa Tosca Barghini, anche il sindaco di Montignoso, Narciso Buffoni e l'Assessore con delega alla Protezione Civile, Gianni Lorenzetti.
Un ritorno a casa, quindi, per Franco Gabrielli che alcuni mesi fa ha ricevuto ufficialmente la cittadinanza onoraria. Per lavoro vive a Roma ma la sua famiglia è qui e qui lui ha vissuto a lungo, ha ancora tanti amici.